giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Chiara Bergonzi a Cofficina

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Chiara Bergonzi (FOTO), già campionessa italiana di Latte art e finalista agli ultimi Mondiali della specialità, ci ha raccontato una sua recente esperienza legata a Cofficina una nuova iniziativa nata da pochi mesi ad Assago alle porte di Milano. Ve la proponiamo con le parole di Chiara.

Ho conosciuto Stefano Maja e suo padre Efrem nel maggio del 2013 e dopo poco tempo abbiamo iniziato a collaborare nella loro azienda a Milano. Circa un anno fa si è manifestato in noi il desiderio di sviluppare un progetto innovativo.

Triestespresso

Così è nata Cofficina. Un’ idea maturata dopo anni di esperienza nel mondo del caffè. La ricerca dei nostri prodotti pone le basi su un’offerta che si articola principalmente su SPECIALITY COFFEE, caffè mono origini di qualità tostati artigianalmente.

Proporre il prodotto in questi termini qualitativi ci dà la possibilità non solo di approfondire un capitolo sulla cultura del caffè, ma anche sensibilizzare tutti i consumatori su altri aspetti della materia finora poco conosciuti. Non a caso il nostro motto, “OPEN YOUR I”, esemplifica anche la nostra mission.

Tra i nostri imperativi essere visibili è uno dei primi. Per questo abbiamo declinato la nostra offerta anche on-li­ne: il nostro sito vi dà la possibilità di esperire il nostro piccolo mondo in tutte le sue sfaccettature con un E-COMMERCE che offre anche una gamma completa di articoli per brewing, oltre a disporre di una serie di attrezzature a mio marchio.

Cofficina sarà anche il nome dello store che aprirà ad Assago, in via Verdi 16, un punto di riferimento per chi vorrà degustare un caffè di qualità, estratto anche con metodi alternativi.

All’interno del locale ci sarà anche un’area dedicata ai Corsi di Formazione SCAE e Latte Art, per dare ai professionisti o anche a semplici amanti del caffè, gli strumenti per apprendere l’arte di questa disciplina.

Mi auguro, con l’aiuto dei miei collaboratori, di riuscire a trasmettere al pubblico la stessa passione che mi ha portata fin qui, per dare a tutti la giusta chiave nella realizzazione dei propri obiettivi.

Chiara Bergonzi
Authorized Trainer SCAE Barista Skills – Brewing – Latteart –
Management Consultant

Via Borghi 6
29122 Piacenza

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac