mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

SIGEP, Dubbini propone eventi e incontri dentro e fuori il Salone

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Al Sigep 2016, il più importante Salone a livello internazionale nel settore della pasticceria artigianale e del coffee & bakery, Torrefazione Dubbini sarà protagonista di una serie di eventi da condividere e sperimentare, organizzati con il supporto di prestigiosi partner.
In particolare un Fuori Salone presso la storica Pasticceria Tino di Rimini, alla scoperta del sogno di Torrefazione Dubbini: una caffetteria raffinata come le creazioni d’alta pasticceria, perfetta da degustare in abbinamento alle specialità dolciarie, espressione di una ricerca della qualità senza compromessi.

Ecco il Programma dettagliato degli eventi:

Triestespresso

Domenica 24/01 presso lo stand di Torrefazione Dubbini (Pad. A1 Stand 006), ore 11.00

> Seminario professionale Il caffè a misura di pasticcere: la cultura, l’arte, la creatività, la professionalità (Partner: Pasticceria Internazionale)​

Lunedì 25/01 presso lo stand di Torrefazione Dubbini (Pad. A1 Stand 006), ore 10.30

> La colazione gourmet – Degustazione di caffè in abbinamento a confetture (Partner: Giuso Guido Spa​)

Martedì 26/01 presso Pastry Culture B3, ore 8.00

> Finale del Concorso nazionale Wake Up Coffee & Espresso Ice Cream (Partner: Conpait)

Mercoledì 27/01 presso lo stand di Torrefazione Dubbini (Pad. A1 Stand 006), ore 12.00

> Seminario La luce nel mondo della pasticceria e ristorazione (Partner: Linea Light Group​)
Sarà possibile degustare Caffè Superiore di Torrefazione Dubbini presso:

– lo stand di Alcas (Pad. A7 Stand 160 – http://www.alcas.it/fiere). Caffè Superiore sarà offerto in degustazione e servito nei bicchierini da asporto della nuova linea di Alcas “Coffee Way”;

– lo stand di Pasticceria Internazionale nella Hall. Degustazione di speciale miscela con macchina a capsule;

– l’area Pastry Culture (Pad. B3). Caffè Superiore sarà servito in area VIP con un carrello-degustazione mobile, costruito con la collaborazione degli architetti di Rossi&Partners (http://www.rossiepartners.com/);
– Pasticceria Tino di Rimini – Fuori Salone. Per tutta la durata del Sigep, si potrà degustare Caffè Superiore in abbinamento a creazioni dolciarie ideate per l’occasione dalla storica pasticceria di Rimini.

A Sigep 2016 Torrefazione Dubbini è inoltre partner di:

• Conpait (Pastry Culture Pad. B3)

Segnaliamo i nostri interventi:

Sabato 23 gennaio e mercoledì 27 gennaio: demo non stop condotte da vari pasticceri, tra cui i campioni del mondo, con i prodotti Torrefazione Dubbini.

Lunedì 25 gennaio, ore 17:30: presentazione del libro di ricette realizzate ad Expo dai Maestri pasticceri Conpait. In molte di queste viene impiegato Caffè Superiore.

Martedì 26 gennaio, tutto il giorno: finale del concorso Wake Up Coffee & Espresso Ice Cream e Coffee Frozencon monorigini Caffè Diemme. La premiazione è prevista per le 17:30.

• Silvia Federica Boldetti

Sabato 23 Gennaio (Pastry Arena Pad. B5, tutto il giorno): Torrefazione Dubbini è a fianco di Silvia Federica Boldetti nell’importante concorso The Pastry Queen.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac