mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Torrefattori volete aiutare la ricerca universitaria? Qui c’ un questionario da compilare

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Ci hanno chiesto di dare una mano alla ricerca universitaria diffondendo un questionario destinato a tutte le torrefazioni italiane e sul quale si basa un’indagine che sfocerà nella pubblicazione di un libro. Il questionario, anonimo, lo trovate qui sotto, in un link a google documents.

Ora tocca a voi

Triestespresso

Ecco il link del questionario:

https://docs.google.com/forms/d/16NyzV9mQZmLvCT4NGNP3IMEAvVeqfBKy9X5iZal8FHU/viewform

​Obiettivo della ricerca è l’analisi dell’attuale impiego del canale web da parte delle imprese di torrefazione italiane per finalità di internazionalizzazione, in termini sia di comunicazione di marketing, sia di vendita.

Tale analisi costituisce la premessa indispensabile per fornire indicazioni operative che possono essere utili alle imprese al fine di migliorare la loro presenza online in un’ottica di marketing internazionale.

Il tema risulta di particolare rilevanza per le imprese, essendo l’internazionalizzazione ormai una strategia indispensabile per crescere, specie con riferimento ai nuovi mercati emergenti nel consumo di caffè. ​

Il questionario di ricerca è stato messo a punto dalla professoressa Federica Pascucci, del dipartimento di Management, Facoltà di Economia G. Fuà dell’Università di Ancona.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac