Home Bar Caffetteria 12oz il caffè...

12oz il caffè americano dai centri commerciali a Piazza del Duomo

12oz ha già dei locali nei centri commerciali, ma ora punta al centro città: dopo via Torino ha appena aperto in Piazza Duomo e il 13 inaugurerà in piazza Gae Aulenti, tra l'Isola e Garibaldi. 12oz porta in Italia il caffè americano, In anticipo su Starbucks

12oz milano

MILANO – A circa un anno di distanza dal locale in via Torino 49, 12oz Coffee Joint bissa a Milano. Dopo alcune aperture nei centri commerciali, aprendo in Piazza del Duomo.

Frutto di un’idea di David Nathaniel, imprenditore milanese e fondatore di NDD, società leader nella distribuzione di caffè americano negli hotel di lusso di tutta Italia, 12oz anticipa Starbucks nel proporre ai milanesi il caffè americano: 12oz è infatti misura (in “once”) del bicchiere medio di un caffè americano.

Il legame con gli States risiede anche nel riferimento agli Ozy, drink a base di caffè con panna montata e diversi “topping” (farciture) e bagel, muffin, e donut.

CARTE DOZIO
FRANKE

L’impronta cosmopolita di 12oz appare dallo stile complessivo (design) dei locali, curato dagli architetti Bergamo e Davidovici: il tema 12oz ritorna anche nei dettagli, per esempio sui bicchieri e sui muri (che rappresentano un insieme di strade di una moderna metropoli), ma anche nella tipica forma, a bicchiere rovesciato, dei lampadari.

Il bancone con il suo rivestimento in alluminio ricorda le diner anni ’50 made in USA.

Con il locale di Piazza del Duomo 12oz presenta un menu ampliato, frutto di un lavoro di marketing e comunicazione fatto con Ideasfera, e finalizzato alla conoscenza del marchio.

Sono nati così i freecoffeedays, appuntamenti durante i quali viene offerto gratuitamente il caffè americano.

Vi hanno partecipato oltre 1.800 persone al giorno nel solo locale di Via Torino.

I menù saranno completamente digitalizzati e proiettati su schermi lcd ad alta risoluzione.

Prossima apertura

Piazza Gae Aulenti, sotto il grattacielo Unicredit.

Roberto Pacifico