Home Organizzazioni 101Caffè alla...

101Caffè alla lotteria dell’Opera Cardinal Ferrari onlus di Milano

Due dei premi sono offerti da 101Caffè: macchine da caffè, moka, caffè e bevande in vari formati, prodotti di pasticceria ed accessori come contenitori in latta dedicati alla città in cui l’Opera fu fondata nel 1921

101caffè
Il gesto condiviso con Opera Cardinal Ferrari

MILANO – Un caffè fa sentire a casa, anche chi una casa non ce l’ha. Lo sanno bene i Carissimi, così vengono definiti gli ospiti dell’Opera Cardinal Ferrari, la Onlus milanese che da 100 anni accoglie senzatetto e persone in difficoltà economica, con l’obiettivo di aiutarli ad affrontare le dure giornate di precarietà e risollevarsi da una vita difficile.

Per il suo centenario, che cade in un momento storico ed epidemiologico molto particolare, l’Opera Cardinal Ferrari ha indetto la “Lotteria dei 100 anni”, un modo per far conoscere ai cittadini questa importante realtà no profit e per raccogliere fondi.

Da molto tempo 101Caffè dona caffè e bevande all’Opera, ma questa volta ha voluto partecipare attivamente anche a questa lotteria commemorativa, coinvolgendo tutti i negozi del marchio in tutta Italia.

Così 101Caffè ha creato un’iniziativa denominata “Un piccolo gesto per una grande Opera”

Che coinvolge tutti i punti vendita in franchising del marchio con un omaggio simbolico, il cui beneficio andrà proprio ai Carissimi. “Per ognuno dei 120 punti vendita infatti abbiamo acquistato un biglietto ed abbiamo inviato ad ognuno di loro la foto del biglietto assegnato. In caso di vincita il premio verrà lasciato all’Opera affinché venga destinato ai più bisognosi, a discrezione dell’Opera stessa.”, spiega Umberto Gonnella, fondatore e Ceo di 101Caffè.

12 sono i premi messi in palio da questo Ente no-profit, attraverso vari donatori

Due dei premi sono offerti da 101Caffè: macchine da caffè, moka, caffè e bevande in vari formati, prodotti di pasticceria ed accessori come contenitori in latta dedicati a Milano, la città in cui l’Opera fu fondata nel 1921.

Il caffè da Opera

“Questi oggetti non solo fanno parte della nostra gamma di prodotti, ma hanno anche molto a che fare con l’identità dell’Opera: la dignità nelle cose semplici, la gioia di riti quotidiani a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare, oggetti per condividere momenti di intimità, di solidarietà, di calore”: sono ancora le parole di Umberto Gonnella, che definiscono bene lo spirito con cui l’azienda dona periodicamente alla Onlus milanese i suoi prodotti per i Carissimi.

Il gesto di un buon caffè

Ed aggiunge: “I nostri affiliati si sono dimostrati molto felici di partecipare all’iniziativa “Un piccolo gesto per una grande Opera” e stanno contribuendo a divulgarla a clienti e follower, mettendo in luce uno dei valori dell’insegna 101Caffè: la responsabilità sociale”.

“Molti dei punti vendita 101Caffè in Italia sono già attivi nell’ambito della beneficenza con enti ed associazioni locali: questo ci fa un grandissimo piacere perché rappresenta un principio che accomuna tutti noi: le persone sono al centro di tutto. Questo ci stimola ulteriormente a proseguire su questo percorso anche come Gruppo e come Franchisor.”

Conclude Umberto Gonnella che definisce ancora meglio l’iniziativa: “La casa è luogo di riparo e di accoglienza e mai come oggi siamo orgogliosi di dare una mano all’Opera Cardinal Ferrari in questo progetto, fatto di concrete azioni quotidiane, di altruismo e di quell’aiuto dal quale ripartire.”

L’estrazione dei premi della Lotteria dei 100 Anni avrà luogo il 6 marzo 2021.

101caffè
Un altro avventore

Per informazioni:

https://www.operacardinalferrari.it/lotteria-dei-100-anni/
Un piccolo gesto, quello di un caffè, per una grande opera: quella che l’Opera Cardinal Ferrari compie tutti i giorni, per migliorare una piccola fetta di mondo.