mercoledì 28 Maggio 2025

Zirobio presenta GRIND Z: la matita ecologica realizzata con fondi di caffè riciclati

Con una mina da 5,6 mm, GRIND Z è ideale per scrivere, prendere appunti e disegnare. Ogni punta è realizzata con fondi di caffè riciclati combinati con agenti leganti, offrendo una soluzione sostenibile con un inconfondibile aroma di espresso

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

SOUTH BAY – Zirobio ha sviluppato una mina per matite innovativa ed ecologica che sostituisce la tradizionale grafite con fondi di caffè riciclati. Questa alternativa completamente naturale favorisce una produzione a zero sprechi. Con una mina da 5,6 mm, GRIND Z è ideale per scrivere, prendere appunti e disegnare.

Ogni punta è realizzata con fondi di caffè riciclati combinati con agenti leganti, offrendo una soluzione sostenibile con un inconfondibile aroma di espresso.

La matita GRIND Z trasforma i fondi di caffè in uno strumento creativo. Dal 2023, i fondatori, Hailey e Miles, si sono dedicati completamente alla creazione di Zirobio, un marchio innovativo focalizzato sul riciclo dei fondi di caffè, e hanno iniziato a sviluppare la matita portatile.

Dopo sei mesi di esperimenti e ricerche scientifiche, è nata GRIND Z, permettendo agli utenti di creare con il caffè ovunque e in qualsiasi momento.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

La scheda sintetica di Zirobio

Zirobio è un’azienda biotecnologica di riciclo con sede nella South Bay, in California. La sua missione è favorire la transizione dai materiali tradizionali a base di petrolio ai materiali riciclati di origine biologica. Specializzata in soluzioni innovative per il riciclo dei fondi di caffè, Zirobio riflette la passione dei suoi fondatori per il caffè, l’arte e la sostenibilità ambientale.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè