Home Formazione Simonelli Gro...

Simonelli Group riprende i corsi della Youth Academy dal prossimo 25 maggio

Per selezionare i vincitori delle 6 borse di studio verrà usato un processo di selezione basato sul merito e verrà rimossa qualsiasi informazione relativa all'identità durante la valutazione delle domande. I primi 20 candidati saranno invitati a un colloquio tramite una videochiamata

youth academy
Il nuovo programma di formazione

MILANO – Ripartono il 25 maggio 2021 i prossimi corsi organizzati da Simonelli Group Italia. La Youth Academy è un programma gratuito che supporta i professionisti del caffè di talento e aspiranti (di età compresa tra i 18 ei 30 anni) per raggiungere i loro obiettivi nell’industria del caffè. La Youth Academy è un’opportunità unica per l’istruzione, il lavoro di squadra, l’amicizia e il progresso. Si impareranno da alcuni dei migliori formatori del settore e su alcune delle migliori attrezzature, ricevendo una prospettiva più ampia sull’industria del caffè e sul suo potenziale per la tua carriera.

Youth Academy, alla ricerca di 6 brillanti menti del caffè per intraprendere un programma completo di educazione sul caffè

Per iniziare una carriera nell’industria del caffè e partecipare oggi stesso. Youth Academy sosterrà i candidati di successo offrendo una serie completa di corsi di base della Specialty coffee association (Sca), caffè verde, torrefazione, abilità sensoriali, preparazione della bevanda e abilità del barista. Seguendo anche il corso di Barista Skills Professional. Offerte inoltre 6 borse di studio ai 6 migliori partecipanti.

I corsi Sca erogati saranno:

• Introduzione al caffè

Scoprire il viaggio del caffè dalle sue origini in Etiopia al prodotto principale che è oggi. Dalla coltivazione delle ciliegie alla classificazione, tostatura e preparazione, questo modulo fornisce una panoramica della catena del valore del caffè.

• Barista – da Fondation a livello Professional

Imparare le abilità pratiche di cui hai bisogno dietro il bar espresso: come impostare il macinacaffè, le tecniche del latte e la latte art, la salute e la sicurezza, il servizio clienti e le pratiche commerciali di base.

• Brewing – Fondation

Scoprire la varietà di metodi per preparare il caffè e le variabili di preparazione che influiscono sulla qualità. Il modulo Brewing fornisce un apprendimento pratico sui profili di macinatura, sui metodi di preparazione, sulla misurazione dell’intensità del caffè e sulla rappresentazione grafica dell’estrazione del caffè.

• Green Coffee – Fondation

Scoprire i concetti chiave che circondano il caffè verde: produzione, lavorazione, classificazione, spedizione, stoccaggio, arrivo a destinazione, nonché contratti di caffè e gestione del portafoglio.

• Torrefazione – Fondation

Scoprire il processo di tostatura, compreso il ciclo di tostatura, i livelli di tostatura, l’identificazione dei difetti, i cambiamenti fisici che i chicchi subiscono durante il processo di tostatura, nonché la gestione dello spazio di lavoro e la produzione snella.

• Sensoriale – Fondation

Scoprire gli elementi essenziali della valutazione sensoriale in modo pratico e interattivo. Sensory Skills indaga il modo in cui percepiamo ciò che gustiamo, come valutare le caratteristiche naturali del caffè e implementare questa conoscenza nel mondo degli affari.

Questi corsi Youth Academy saranno erogati sia online tramite videochiamata che di persona

A quelli sopra elencati verranno aggiunti diversi corsi, argomenti ed esperienze per migliorare ulteriormente la formazione.

Queste borse di studio sono uniche nel settore del caffè. Coprono la più ampia gamma di argomenti e includono l’appartenenza a Sca e i certificati come parte del pacchetto.

Coffee Knowledge Hub è lieta di offrire una borsa di studio per 6 posti nel programma Youth Academy per il 2021. Si deve avere un’età compresa tra i 18 ei 30 anni per partecipare. Ai candidati selezionati verrà offerto uno spazio gratuito.

Come partecipare:

Per selezionare i vincitori delle 6 borse di studio verrà usato un processo di selezione basato sul merito e verrà rimossa qualsiasi informazione relativa all’identità durante la valutazione delle domande. I primi 20 candidati saranno invitati a un colloquio tramite una videochiamata.

Inviare un’e-mail a: info@coffeeknowledgehub.com in caso di domande

1. Entrare a far parte del Coffee Knowledge Hub.

2. Aggiornare il tuo profilo: aggiornare tutte le sezioni nella sezione Il mio profilo.

3. NB: Si può scegliere di rendere il tuo profilo “pubblico” o “privato”. Non influirà sul successo dell’applicazione.

4. Quando il profilo è completo, compilare questo modulo
5. Inviare un’e-mail a: info@coffeeknowledgehub.com in caso di domande

Per entrare:

1. Essere residente in Italia, in grado di raggiungere Belforte del Chienti MC e alloggiare in hotel per brevi periodi durante l’anno (soggetto a restrizioni in merito alla pandemia -sono previsti corsi online per ovviare alle restrizioni).

2. Programmato un colloquio con i primi 20 candidati. I primi 6 vinceranno una borsa di studio.

La selezione terminerà il 30 aprile 2021 alle 15:00 CET.