Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Mondiali di B...

Mondiali di Boston: Galtieri è terzo nella World Brewers Cup, Vannelli si ferma alle semi finali

Alessandro Galtieri con il trofeo

BOSTON — Italia sul podio dei mondiali americani. Alessandro Galtieri coglie il terzo posto nella finale della World Brewers Cup, che si è conclusa ieri, domenica 14 aprile, a Boston. Il concorrente italiano della disciplina dedicata ai metodi di estrazione filtro manuali entra dunque nel medagliere della rassegna mondiale.

Un risultato storico per i colori azzurri. Meglio di lui, in questa specialità, ha fatto soltanto Rubens Gardelli, che nell’edizione 2014 conquistò il secondo posto.

A salire sul gradino più alto del podio della World Brewers Cup 2019 è stato il concorrente cinese Jia Ning Du.

FRANKE
Water + more

Al secondo posto, lo svedese Patrik Rolf. Alle spalle di Galtieri, Chikako Nakai (Giappone), Hsu Shih Yuan (Taiwan) e Daniel Hofstetter (Svizzera).

I sei finalisti della World Brewers Cup, con in primo piano il nuovo campione mondiale della specialità, il concorrente cinese Jia Ning Du (foto: Shaunté Glover for World Coffee Events)

Vannelli vede sfumare invece il sogno mondiale

Il portacolori italiano nel World Barista Championship Vannelli, conclude il suo percorso in semi finale mancando la qualificazione per la finale, dopo essersi battuto con onore.

Nuova vittoria al femminile nel mondiale baristi

Si è imposta infatti la concorrente sud coreana Jooyeon Jeon, davanti al greco Michalis Dimitrakopoulos e al canadese Cole Torode. Jeon bissa il successo al femminile dell’edizione 2018, in cui si era imposta la polacca Agnieszka Rojewska.

Nei posti d’onore, Mikael Jasin (Indonesia), Wojtek Bialczak (Germania) e Mathieu Theis (Svizzera).

La concorrente sud coreana Jooyeon Jeon, vincitrice del Wbc (foto: Lanny Huang for World Coffee Events)

Venerdì, il mondiale aveva assegnato il suo primo titolo, con la vittoria del Team Knockbox nel World Barista Championship Team Competition.