Home Aziende Wing, arriva ...

Wing, arriva il drone che sfida Amazon nel trasporto del caffè in Australia

wing
Wing, il progetto che consegna il caffè sorvola le periferie australiane

MILANO – L’Australia è diventata il banco di prova per un progetto rivoluzionario che fa concorrenza alla tecnologia di Amazon: il suo nome è Wing, un sistema di consegna di droni che ha appena iniziato il suo giro dalla periferia di Canberra. La società di proprietà di Alphabet ha ufficializzato già 3000 servizi effettuati nell’arco di 18 mesi. Adesso è arrivato il momento per passare alla selezione di un numero preciso di case potenzialmente adatte alla seconda fase di sperimentazione. Ecco tutti i dettagli dal sito youfocus.tv.

Wing volerà sulla periferia di Crace, Palmerston e Franklin

Aggiungendo clienti nei vicini quartieri “nelle prossime settimane e mesi”. Le consegne sono attualmente aperte per una gamma limitata di oggetti. Compreso il cibo (inclusi, si presume, i burritos), caffè e articoli da banco.

Per iniziare, la partnership dell’azienda con diversi partner chiave, tra cui Kickstart Expresso, Capital Chemist; Pure Gelato, Jasper + Myrtle, Bakers Delight; Guzman Y Gomez e Drummond Golf, prometteva la consegna “in una manciata di minuti”.

CARTE DOZIO
FRANKE

Per il momento, la società sembra adottare un approccio molto anti-Amazon alle consegne

Cercando di collaborare principalmente con le imprese locali. C’è anche un modulo per i commercianti locali che desiderano partecipare alle prime consegne. Naturalmente, dato l’ingombro ridotto del programma al momento, sembra essere più una spinta pubblicitaria per le piccole imprese che altro.

Wing comunica con la gente del posto per assicurarsi che la cosa vada il più agevolmente possibile

“Wing crede fermamente che lavorando insieme con i politici locali, i regolatori e le comunità, possiamo migliorare l’accesso ai servizi, aprire nuove opportunità economiche e connettere meglio le nostre città”, scrive l’azienda. “Non vediamo l’ora di continuare questo dialogo con la comunità di Canberra mentre ampliamo il servizio di Wing”.