Home Notizie Eventi Hausbrandt fe...

Hausbrandt festeggia con i cocktail di Bruno Vanzan gli ottant’anni di Batman

Hausbrandt Batman Una dimostrazione di Bruno Vanzan durante l'evento che si è svolto al Cinema Teatro Manzoni a Milano
Una dimostrazione di Bruno Vanzan durante l'evento che si è svolto al Cinema Teatro Manzoni a Milano

MILANO – Direttamente da Gotham City a Milano, Batman, il supereroe più famoso della storia: questa volta, non per salvare il mondo, ma per festeggiare i suoi primi 80 anni, con i cocktail targati Hausbrandt. È successo al Cinema Teatro Manzoni, martedì 9 aprile, in una serata esclusiva su invito. Una speciale dark night, nata da un’idea di Qmi Stardust in collaborazione con Warner Bros, che è andata in scena in un’area di interior design total black creata da Fabio Rotella, il cui spazio è stato personalizzato con pezzi iconici.

Come tutti i compleanni che si rispettino, il beverage è stato uno dei must della serata. Gli special black drink al caffè Hausbrandt portano la firma del supercampione di Flair Bruno Vanzan, uno dei bartender più celebri al mondo.

Sotto i riflettori, nell’allestimento, la macchina da caffè creata da Hausbrandt con Guzzini e firmata da Carlo Colombo, figura di spicco del design italiano.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Macchina che è diventa dunque idealmente, lo strumento con cui Bruce Wayne si prepara il caffè. E che fa bella mostra di sé nella postazione dedicata al caffè nel foyer del cinema, che è stata brandizzata Hausbrandt.

La ricetta dell’Espresso Martini 2.0 Powered by Hausbrandt

Per la costruzione di questa tipologia di drink occorrono 5 elementi: vodka, bitter, Vermouth rosso, sciroppo di zucchero, e un espresso Hausbrandt Santos Brasile.

Hausbrandt Batman L'espresso Martini 2.0 Powered by Hausbrandt
L’espresso Martini 2.0 Powered by Hausbrandt

La preparazione

Versare all’interno dello shaker pre-raffreddato 4cl di vodka – 2cl di bitter – 2cl Vermouth rosso – 2 cl di sciroppo di zucchero – 2 cl di espresso Hausbrandt Santos Brasile, shakerare energicamente per 7/8 secondi. Versare il tutto in un Tumbler basso pre-raffreddato colmo di ghiaccio e guarnire con rosmarino e moraù.