martedì 18 Gennaio 2022

Google ferma il volo dei droni che portano caffè per l’attacco dei corvi

Da un paio d’anni a Canberra, in Australia, la società Wing, che fa parte della galassia Alphabet (Google), ha avviato in alcune città un servizio di consegna a domicilio via drone che, fino a qualche settimana fa, sembrava andare a gonfie vele. Purtroppo, ora è stata costretta a sospendere l’attività perché i volatili stanno ripetutamente attaccando la sua flotta di droni

Da leggere

MELBOURNE (Australia) – Siamo rimasti tutti impressionati dalla possibilità di effettuare un ordine di delivery attraverso un drone: La società Wing di proprietà di Google ci aveva fatto sognare con il suo fattorino volante che sfrecciava nei cieli brandendo i nostri caffè e cappuccini e ora, ci riporta a terra con un curioso incidente (che però, si potrebbe dire, fa parte dei rischi del mestiere). Infatti, uno dei droni della piattaforma, è stato attaccato da un corvo: il tutto è stato immortalato in un video che riportiamo da vocenews.it.

Google VS Corvo

E’ ormai da un paio d’anni che in Australia, per la precisione a Canberra, la società Wing, che fa parte della galassia Alphabet (Google), ha avviato in alcune città un servizio di consegna a domicilio via drone.

Un sistema che aveva funzionato in maniera più che efficiente fino a qualche settimana fa, fino a quando non ha riscontrato un problema particolarmente difficile da superare: purtroppo, l’attività di alcuni volatili che stanno ripetutamente attaccando la sua flotta di droni ora ha costretto la sospensione del servizio.

Come documenta anche un video amatoriale di un drone-fattorino che stava consegnando il caffè ad un residente e che è stato attaccato da un corvo

I droni di Wing, con un metro di apertura alare, possono trasportare fino a 1,2 chilogrammi di peso a una velocità di oltre 100 chilometri orari entro un perimetro di circa 20 chilometri.

Un portavoce di Wing ha riferito al Daily Mail che i droni funzionano normalmente in altri sobborghi e non hanno ancora appreso notizie di eventuali uccelli feriti dal quadrirotore.

Ultime Notizie