Home Capsule Capsule compo...

Capsule compostabili: ecco il bio materiale Ingeo firmato NatureWorks

Ingeo, un nuovo materiale compostabile utile come base per gli elementi costitutivi di capsule rigide, filtri in tessuto non tessuto, di coperture multistrato per un prodotto finale in tazza superiore, testato per la durata della sua resistenza come barriera all'ossigeno dall'Aicaf

natureworks ingeo
Le caratteristiche del materiale per capsule compostabili

MILANO – Non è la prima volta online per NatureWorks: per tutto lo scorso anno ha organizzato una serie di webinar con focus proprio sul mercato delle capsule del caffè che sono per altro disponibili ancora per la visione sul loro canale. Il fil rouge dal primo appuntamento in poi è stato la raccolta di dati e analisi interessanti per i torrefattori e i confezionatori in relazione al settore delle bevande single-serve.

Uno studio che si è tradotto in un’ora di condivisione per mostrare la più recente scoperta del materiale Ingeo, compostabile utile come base per gli elementi costitutivi delle capsule per caffè.

E non solotant: sono state presentata anche  le potenzialità del NatureWorks Proprietary Data Acquisition Sustem (Daq). Si tratta di un innovativo strumento di misurazione creato per sostenere e stimolare i produttori e orientare i brand a sviluppare capsule sostenibili performanti.

NatureWorks innova il complesso contenitore delle capsule per estrarre una tazza perfetta

Una capsula ben fatta è disegnata per equilibrare la pressione e l’estrazione, la barriera e il flavor e nello stesso tempo sopportare le alte temperature dell’acqua necessarie alla preparazione dell’espresso e le forature.

Ma una capsula di livello superiore garantisce tutte queste prestazioni ed è anche compostabile, rendendo più semplice il compito del consumatore che non vuole gettare nelle discariche il caffè usato e la capsula.

Cosa può offrire il nuovo sistema di misurazione e modellamento NatureWorks

Si è stati in grado di quantificare ciò che serve per creare delle capsule compostabili e contemporaneamente ad alta prestazioni.

Tutte le informazioni ricavate dalla ricerca sono state applicate all’Ingeo, un materiale compostabile utile come base per gli elementi costitutivi di capsule rigide, filtri in tessuto non tessuto, di coperture multistrato per un prodotto finale in tazza superiore.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.