giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Wcr lancia un catalogo online con le caratteristiche delle principali varietà di robusta

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un catalogo online, accessibile gratuitamente, che censisce quasi cinquanta varietà di robusta, per aiutare i produttori a scegliere quella più adatta. Lo ha realizzato il World Coffee Research (Wcr), l’organizzazione no profit californiana, che promuove la ricerca collaborativa e lo sviluppo scientifico nel settore del caffè, a supporto dei produttori e delle popolazioni rurali.

Fondato nel 2012, il Wcr conta sul sostegno di oltre 170 aziende operanti nel settore del caffè, compresi i market leader mondiali dell’industria della torrefazione.

La sua mission comprende lo sviluppo di strumenti e risorse a sostegno del lavoro dei coltivatori, degli agronomi, dei selezionatori, dei torrefattori e dei responsabili politici.

Il Robusta Variety Catalog (disponibile a questo link) va ad affiancarsi all’analogo catalogo delle varietà di arabica, che il Wcr ha lanciato sin dal 2016.

Disponibile in inglese e spagnolo, esso offre i profili di 47 varietà di robusta – da origini quali Brasile, India, Indonesia, Uganda, Messico e Vietnam – declinati in base a oltre una ventina di variabili, tra cui: rendimento potenziale, statura, crivello dei chicchi, esigenze nutritive, origini, suscettibilità ai parassiti e alle malattie, ecc.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac