Home Caffè Caffè verde Volcafe svilu...

Volcafe sviluppa la presenza in Perù con un nuovo impianto all’avanguardia

Un'immagine dall'alto dell'impianto di Jaen, nella regione di Cajamarca, in Perù

JAEN (Perù) – Volcafe (divisione caffe di ED&F Man) ha ampliato la sua presenza a lungo termine in Perù con l’inaugurazione di un secondo impianto di produzione, a Jaen, nella regione di Cajamarca, al nord del paese.

Il nuovo impianto, collegato direttamente ai porti di Paita e Callao, migliora la capacità produttiva dell’azienda. E ha una location strategica nella principale regione produttiva peruviana.

Volcafe è presente in Peru da più di due decadi. E in questa regione ha lanciato già, nel 2014, il programma di sostenibilità “Volcafe Way”, con cui supporta più di 3.000 produttori in tutta la regione, assicurando progetti di training in agronomia e business development.

Trishul Mandana, Managing Director di Volcafe ha annunciato:

“Siamo orgogliosi di inaugurare il nostro secondo impianto in Peru. Rafforzando la nostra presenza nel caffè Peruviano confermiamo il nostro obiettivo di continuare a crescere nel business del caffè; in un momento in cui molti dei nostri competitors stanno invece diminuendo la loro presenza. Il nostro nuovo impianto, insieme alle forti iniziative di sostenibilità nella regione, migliora la nostra presenza strategica sul territorio. Per diventare ancora di più un partner determinante per l’industria del caffè.

Volcafe Perù significa qualità superiore e sostenibilità di lungo periodo. Una parte predominante della nostra presenza in Perù, oltre che al commercio ed ai processi industriali, è il nostro impegno a fornire supporto ai produttori. E con il programma Volcafe Way li aiutiamo ad ottenere e migliorare la loro redditività.”

Il Perù è l’ottavo paese produttore al mondo ed uno dei più importanti produttori di caffè certificato. Volcafe offre tutte le maggiori certificazioni, incluse Utz, Rainforest Alliance, Organic, Cafe Practices e Fairtrade.

All’inaugurazione hanno partecipato autorità locali tra cui il sindaco di Jaen, una rappresentanza del management di Starbucks, il coo di EDF Man Larie Foulds e il MD di Volcafe Trishul Mandana.

L’impianto, dislocato su 10.000 m² ha una capacità produttiva di 1500 sacchi/24 ore, enormi spazi per l’essicazione del caffè, impianti all’avanguardia per migliorare la produttività, assicurare e preservare il massimo della qualità. Ha capacità di stoccaggio per 95.000 sacchi.