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martedì 16 Luglio 2024
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Jannik Sinner nella campagna firmata VML Italy per Lavazza “L’eccellenza è una scelta”

Oltre al soggetto italiano, verrà inoltre lanciato dal 17 giugno un ulteriore spot per il mercato inglese, anch'esso con Sinner protagonista, che racconta e celebra la storica partnership tra Lavazza e Wimbledon ed è stato girato direttamente sui campi leggendari di uno dei tornei più iconici al mondo

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MILANO – È firmata da VML Italy la nuova campagna di Lavazza con protagonista il tennista italiano Jannik Sinner, numero 1 al mondo nel ranking ATP, e testimonial scelto dal brand quando era ancora una giovane promessa. Con il tono leggero ma sempre elegante tipico di Lavazza, “L’eccellenza è una scelta” è il concept del nuovo soggetto TV che dimostra come la ricerca quotidiana, costante e instancabile della perfezione accomuni molto più di quanto si potrebbe pensare Lavazza, eccellenza italiana nota in tutto il mondo, e il tennista altoatesino.

Il nuovo spot di Lavazza con Jannik Sinner

La campagna è dedicata al sistema di macchine espresso a capsule Lavazza A Modo Mio,  che permette di gustare un vero espresso italiano a casa come al bar grazie alla Barista Technology per un’esperienza di gusto eccellente, e vede come protagonista un Sinner incontentabile e perfezionista, non solo sul campo, ma anche quando si tratta delle proprie abilità recitative.

La campagna è on air dal 9 giugno su TV a celebrazione dell’eccellenza italiana e delle performance eccezionali del tennis italiano sulla terra rossa e dal 14 su digital e canali social Lavazza, nei formati 45”, 30″ e 15″, e oltre agli spot prevede anche la realizzazione dei Global Key Visual con Sinner protagonista. La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.

Oltre al soggetto italiano, verrà inoltre lanciato dal 17 giugno un ulteriore spot per il mercato inglese, anch’esso con Sinner protagonista, che racconta e celebra la storica partnership tra Lavazza e Wimbledon ed è stato girato direttamente sui campi leggendari di uno dei tornei più iconici al mondo.

Commenta Michele Picci, Group CCO di VML Italy: “Siamo orgogliosi di aver lavorato a questa nuova campagna, che consolida la partnership di VML con Lavazza e lavora sull’utilizzo di un testimonial che interpreta se stesso in maniera credibile e, per questo, divertente.”

Credits

VML ITALY

  • Group Chief Creative Officer: Michele Picci
  • Executive Creative Directors: Alessandro Polia – Marco Rocca
  • Creative Supervisors : Alessandro Dore – Andrea Galanti
  • Group Client Services Director: Federica Papetti
  • Account Executive: Costanza Angeletti
  • Senior Tv Producer: Virginie Alexandre
  • Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
  • Head of Strategy: Ricardo Coen

Lavazza

  • Creative Content&Brand Image team
  • Live Communication team

 

  • Regia: Miguel Campana
  • Direttore della fotografia: Marcello Dapporto
  • Casa di produzione: Blackball
  • Costumi: Elena Manferdini
  • Scenografia: Systa Björnsdóttir
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis Federico Salvi
  • Producer: Alice di Girolamo e Sarah Tognazzi
  • Service: Haracho Caviar
  • Editor: Vilma Conte e Francesca Era
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Post produzione: Hogarth
  • Fotografo: Matteo Bottin – FMphotographers

 

  • Music Agency: Sizzer
  • Music Supervisor: Richard Aardenburg
  • Executive Creative Director: Michiel Marsman
  • Executive Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd

 

Client Production Advisor: The Producer International

Centro Media: WaveMaker

Agenzia PR: BCW

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