Home Cultura A Viva il Caf...

A Viva il Caffè: Paolo Dalla Corte e Marco Feliziani, mercoledì 22 e giovedì 23

Viva il caffè, che proseguirà fino al 3 maggio, è ormai divenuto un appuntamento per scoprire i retroscena del mondo del caffè, conoscere da vicino la materia prima e le persone che del caffè hanno fatto il proprio mestiere e stile di vita.

viva il caffè
Paolo Dalla Corte a Viva il Caffè

FIRENZE – Dalle tecniche per una perfetta estrazione dell’espresso all’importanza
della formazione dei baristi: di questo e di molto altro parleranno Paolo Dalla Corte, Presidente di Dalla Corte e Marco Feliziani, vice presidente di Simonelli Group, protagonisti dei prossimi appuntamenti di Viva il caffè, mercoledì 22 e giovedì 23 aprile.

Il format ideato da Francesco Sanapo, coffeelover e fondatore di Ditta Artigianale è in diretta ogni giorno alle 15.30 sul profilo Instagram @sanapofrancesco catapultando il pubblico in un viaggio intorno al mondo del caffè.

Viva il Caffè: mercoledì 22 aprile sarà ospite Paolo Dalla Corte

Presidente dell’omonima azienda produttrice di macchine per espresso, da sempre impegnato nella ricerca della miglior estrazione in tazza attraverso la produzione di macchinari sempre più tecnologici e all’avanguardia. Insieme a Sanapo parleranno dei segreti dell’espresso perfetto e di molto altro.

Giovedì 23 la puntata sarà in compagnia di Marco Feliziani

Marco Feliziani a Viva il Caffè

Giovane e talentuoso vice presidente di Simonelli Group. Marco ha ereditato esperienza e professionalità dai suoi predecessori, sapendo miscelare esperienza e studio con l’applicazione in epoca moderna. Durante la chiacchierata con Sanapo parleranno dell’importanza della formazione e della forza dei giovani per creare una community di baristi consapevoli e preparati,tematiche che Feliziani sostiene fermamente.

Il viaggio di Viva il Caffè di questa settimana proseguirà venerdì 24 con Sonja Bjork Grant

Membro della Specialty Coffee Association, barista, torrefattrice e trainer islandese. Sonja racconterà tutte le novità del movimento Roasters Guild che si occupa di promuovere lo sviluppo della torrefazione di specialty coffee. Come ogni sabato, il 25 aprile spazio ai follower, intervistando uno per uno gli ascoltatori, per conoscere più da vicino la situazione che ognuno sta vivendo in maniera differente.

Questo sabato inoltre si parlerà di cocktail a base di caffè con il campione greco e mondiale Michalis Dimitrakopoulos.

Viva il caffè, che proseguirà fino al 3 maggio, è ormai divenuto un appuntamento per scoprire i retroscena del mondo del caffè, conoscere da vicino la materia prima e le persone che del caffè hanno fatto il proprio mestiere e stile di vita.

Per ricordarsi le precedenti puntate, le potete trovare al link seguente.