Home Analisi di mercato Vietnam, prod...

Vietnam, produzione record, Usda prevede un raccolto di 30,4 milioni di sacchi

Una bella immagine scattata in una piantagione vietnamita

MILANO – La produzione del Vietnam continua a crescere. Secondo il report-paese semestrale della rete informativa globale del Dipartimento Usa dell’agricoltura, il raccolto attualmente in corso supererà di oltre un milione di sacchi quello trascorso raggiungendo il volume record di 30,4 milioni.

Nel nuovo documento, gli esperti del ministero americano stimano la produzione 2018/19 in 29 milioni di sacchi di robusta e 1,4 milioni di arabica. Un dato che supera di 1,1 milioni quello del 2017/18.

Ha contribuito a questo nuovo exploit produttivo un andamento meteo favorevole, con buone piogge soprattutto nel periodo della fioritura. Precipitazioni intense hanno portato, in seguito, alla caduta prematura dei fiori facendo temere il peggio.

Water + more
BEST COFFEE

Ma il ristabilirsi di condizioni normali e la buona idratazione degli arbusti hanno consentito, in compenso, un’eccellente maturazione dei frutti creando i presupposti per un incremento ulteriore della produzione, anche se inferiore alle aspettative iniziali.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.