domenica 24 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Victoria Arduino svela la professionale Eagle Tempo: ha autopurge, easycream e riduce gli sprechi energetici

La semplice interfaccia utente e l'automazione del software consentono una rapida formazione del personale per preparare bevande a base di latte o alternative vegetali e caffè consistenti e di buona qualità in modo semplice e veloce. Dal display touchscreen è possibile impostare temperature per ogni gruppo per la produzione di bevande diverse per rispondere velocemente durante i peak time alle esigenze di una clientela sempre più eterogenea

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Victoria Arduino, uno dei brand leader a livello mondiale nel segmento della macchine da caffè professionali, presenta la nuova Eagle Tempo, la macchina che arricchisce la gamma già composta da Black Eagle Maverick, Eagle One e E1 Prima.

eagle tempo victoria arduino
Eagle Tempo di Victoria Arduino (immagine concessa)

Eagle Tempo è la macchina professionale per caffè espresso dedicata ai cafès, ristoranti, torrefattori, catene, pasticcerie, bakeries. La nuova macchina combina l’iconico brand, il design elegante e distintivo, che caratterizza la gamma Victoria Arduino, e performance di elevata produttività.

Victoria Arduino lancia Eagle Tempo

Victoria Arduino potenzia la sua gamma con un prodotto dal design riconoscibile e dall’elevata capacità produttiva, incorporando tecnologie che permettono di fare business risparmiando energia e riducendo gli sprechi.

La semplice interfaccia utente e l’automazione del software consentono una rapida formazione del personale per preparare bevande a base di latte o alternative vegetali e caffè consistenti e di buona qualità in modo semplice e veloce.

Dal display touchscreen è possibile impostare temperature per ogni gruppo per la produzione di bevande diverse per rispondere velocemente durante i peak time alle esigenze di una clientela sempre più eterogenea.

Il gruppo con 5 tasti pre-programmati favorisce una produzione più rapida e velocizza il workflow anche grazie alle tecnologie autopurge e easycream. La pulizia automatica del gruppo dopo lo sgancio del portafiltro (autopurge), infatti, velocizza le operazioni di preparazione delle bevande e garantisce la pulizia dei componenti per una lunga durata e ridotta manutenzione.

La tecnologia Easycream, invece permette il montaggio automatico del latte e bevande vegetali alla giusta temperatura e con la corretta dose di crema. Basta semplicemente premere la nuova leva vapore per avere la corretta crema latte per cappuccini, flatwhite, americano e tante altre bevande.

La tecnologia NEO (New Engine Optimization) di Victoria Arduino entra in Eagle Tempo garantendo oltre alla stabilità di temperatura e quindi alla consistenza del risultato (grazie al sistema di riscaldamento istantaneo e alla coibentazione delle caldaie) anche una maggiore produttività, con l’installazione di un boiler vapore di capacità di 9 litri per la preparazione di tante bevande a base di latte.

Il sistema brevettato Victoria Arduino, inoltre, permette un risparmio energetico fino al 29% rispetto al modello precedente, la VA358 White Eagle

Eagle Tempo di Victoria Arduino installata in una panetteria

Al motore N.E.O. si aggiunge anche T.E.R.S. (Thermal Energy Recovering System), una soluzione tecnica brevettata in grado di recuperare il calore dell’acqua in uscita per preriscaldare quella in entrata con un ulteriore risparmio dell’8%.

I boiler in acciaio inox coibentati hanno una pressione interna di 2.1 bar che, in collaborazione con il controllo elettronico del vapore Steam-by-Wire consente di erogare vapore secco per una migliore qualità delle bevande e una preparazione più rapida.
Le caratteristiche funzionali di Eagle Tempo si legano a nuovi dettagli estetici che la rendono una macchina attuale e dalla forte riconoscibilità.

Eagle Tempo nasce dal restyling dell’iconico modello VA358 White Eagle con linee e forme aggiornate e minimal. È il caso del gruppo, che richiama le linee del profilo della macchina da caffè e che presenta tasti soft touch retro illuminati per velocizzare l’operatività.

Nuovo il design del driptray che facilita la pulizia così come il purge della lancia vapore; gli headlights (punti luce installati sotto al gruppo, ndr) permettono di illuminare in modo uniforme l’intero piano di lavoro migliorando la visibilità durante l’estrazione, mentre la nuova lancia vapore è più lunga per l’utilizzo di bricchi a maggiore capacità ed è anche cooltouch, per evitare scottature durante l’operatività.

La nuova macchina per caffè espresso Victoria Arduino è disponibile in quattro versioni colore: nero opaco, bianco opaco, acciaio e una speciale versione heritage in acciaio con dettagli in ottone. Per maggiori info basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac