venerdì 01 Agosto 2025

Victoria Arduino dà appuntamento al Roaster Camp by Roaster Guild of Europe

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Sarà una tre giorni di workshop, seminari, esperienze di tostatura e sfide finalizzate a mettere in relazione torrefattori provenienti da tutta Europa. Si tratta del Roaster Camp 2016 evento organizzato da Roaster Guild of Europe e supportato da Victoria Arduino.

Dal 6 all’8 ottobre la città di Pärnu in Estonia ospiterà un evento che tutti i torrefattori europei hanno già in agenda.

I partecipanti possono scegliere e partecipare a una serie di interessanti workshop tra torrefazione, caffè verde, e sensoriale, il tutto ispirato al Coffee Diploma System di SCAE.

Seminari pomeridiani e tavole rotonde su una vasta gamma di argomenti relativi alla torrefazione darà ai delegati l’opportunità di discutere e condividere le loro pratiche, incoraggiando lo sviluppo e il rafforzamento della loro rete al campo.

In più tanto divertimento e la possibilità di dimostrare la propria abilità attraverso varie sfide con l’aiuto della VA388 Black Eagle e del macinino Mythos One.

Che cosa c’è dietro la sigla RGE

Guild of Europe: RGE è la nuova associazione della Specialty Coffee Association of Europe (SCAE) che si occupa dello sviluppo della professione “specialty roasting” attraverso eventi dedicati all’educazione, alla creazione di una rete e alla leadership.

Con l’organizzazione di eventi e piattaforme on line, RGE intende costruire una community di torrefattori focalizzati sulla qualità che promuovono e condividono competenze nella torrefazione del caffè e la formazione professionale, nonché ispira e si confronta con la comunità più ampia caffè di specialità.

RGE è la seconda associazione – dopo Barista Guild of Europe (BGE)— che è stata istituita come parte di SCAE ed è guidata da un gruppo di lavoro internazionale di professionisti del caffè. RGE è stato presentato ufficialmente lo scorso giugno a Dublino durante il World of Coffee, Victoria Arduino è orgoglioso di poter supportare RGE nel suo primo Roaster Camp 2016

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè