Home Notizie Eventi Victoria Ardu...

Victoria Arduino per una autentica esperienza dal chicco alla tazzina al Coffee Festival

MILANO – Dopo una settimana dedicata ai Baristi che gareggeranno al Wbc di Amsterdam, Victoria Arduino è pronta per un altro importante evento quale il Milano Coffee Festival.

Una coinvolgente full immersion, dunque, dal chicco alla tazzina che attende coffee lovers, torrefattori, produttori di macchine e operatori del settore dal 19 al 21 Maggio al Base di via Tortona.

E lo fa proponendo dei caffè straordinari,  preparati con due diversi metodi di estrazione: l’espresso e il brewing.

Dario Ciarlantini e Rubens Gardelli, un trainer AST e il Campione del Mondo Roasting 2018 saranno insieme nello stand Victoria Arduino in via Tortona 54 (sala C stand 36) per offrire nella tre giorni una vera esperienza di caffè.

E saranno dei caffè preparati con la tecnologia gravimetrica della VA388 Black Eagle e del macinino Mythos 2. Una tecnologia che garantisce il massimo controllo dell’estrazione e riduce gli sprechi.

Questi i caffè Gardelli Specialty Coffee che potranno assaggiare tutti i visitatori:

Kahondo: si tratta di un caffè certificato biologico che proviene dalla stazione di Kahondo nella regione del nord Kivu in Congo. Profilo in tazza: fragola, rosa canina, kiwi, lime, tamarindo, cedro.

Cascara: si tratta del progetto Mzungu e si ottiene dalla lavorazione della ciliegia del caffè essiccata in contrasto con la macerazione delle ciliegie fresche. Profilo in tazza: polpa di ciliegia, uva passa, mango, prugna, lampone, miele.

El Zafiro: si trova a 10 km da Popayan tra le catene montuose centrali e occidentali colombiane. Profilo in tazza: gelsomino, bergamotto, lime, pesca, guava, melata.

El Vampiro: il caffè puro e biologico è l’unico in Antioquia ed è certificato biologico al 100%. Profilo in tazza: mora, fico, prugna, papaia, clementina.

El Paraiso: si tratta di una bella farm 12 km a est di Gigante, Huila, arroccata esattamente sul bordo di una montagna con la maggior parte dei campi esposti a ovest sulla splendida valle del fiume Magdalena (Colombia). Gli alberi di Caturra crescono infatti a un’altitudine di ca. 1840m sopra il livello del mare. Questo inoltre garantisce una grande dolcezza in tazza. Profilo in tazza: ribes rosso, uva spina, mela verde, pera, caramello.