Home Notizie Fiere e Manifestazioni Venditalia po...

Venditalia posticipa l’appuntamento in fiera nel 2022, dal 25 al 28 maggio

La fiera internazionale del vending, tra le più importanti nel mondo e leader in Europa, dopo le consultazioni con espositori, buyer e stakeholder, riprogramma la prossima edizione e andrà in scena dal 25 al 28 maggio 2022

venditalia 2022
Appuntamento nel 2022

MILANO – La prossima edizione di Venditalia, la più importante manifestazione internazionale della distribuzione automatica, organizzata da Venditalia Servizi e promossa da Confida – Associazione italiana della distribuzione automatica – che rappresenta i diversi comparti merceologici dell’intera filiera del vending, inizialmente prevista nel 2021, ha deciso di riprogrammare l’appuntamento nel 2022 e più precisamente dal 25 al 28 maggio 2022.

Venditalia slitta al 2022

La situazione instabile caratterizzata da forti incertezze sul panorama internazionale e la difficile congiuntura economica ha portato gli organizzatori a questa scelta nell’ottica di salvaguardare il business delle aziende e mirata a garantire il successo della manifestazione che da sempre si è distinta non solo come vetrina, ma come occasione concreta di business.

Le nuove date hanno un duplice obiettivo

Da una parte consentiranno agli espositori della manifestazione di riorganizzare e pianificare al meglio e con più serenità la propria presenza in fiera e dall’altra avere un periodo più lungo per intercettare nuovi buyer internazionali, soprattutto di mercati in espansione.

In questo ultimo anno lo scenario mondiale è notevolmente cambiato e il mercato si potrà
riprendere soprattutto grazie all’export. L’appuntamento con Venditalia e con il futuro del vending è dal 25 al 28 maggio 2022 nei padiglioni di Fieramilano Rho.

Venditalia

La manifestazione rappresenta la vetrina di tutti i segmenti del settore: dalle tecnologie delle vending machine alla varietà dei prodotti alimentari. Dopo il successo del 2018 che ha visto la presenza di oltre 300 espositori provenienti da 22 Paesi distribuiti su 14mila metri quadrati di superficie espositiva, Venditalia sarà, per la prima volta, a fieramilano Rho, un quartiere fieristico all’avanguardia, in grado di soddisfare ogni esigenza. Una location dove fare business anche grazie ai numerosi servizi a disposizione.

Dalla logistica alla ristorazione, dai servizi tecnologici alla funzionalità degli spazi, i visitatori e gli espositori di Venditalia nel 2020 avranno un’accoglienza a cinque stelle. Giunta alla sua 12a edizione, Venditalia è la vetrina internazionale per le principali novità del settore del vending, che riflettono i trend e le esigenze del mercato: dall’evoluzione tecnologica con distributori automatici sempre più smart grazie all’adozione di tecnologie IoT, all’eco‐sostenibilità che si esprime vending machine meno energivore, logistica green, furgoni a basse emissioni, prodotti alimentari biologici, a chilometro zero ed equosolidali.