venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

VENDITALIA 2014, LA FIERA DEL VENDING PER IL VENDING – Mercoledì 7 maggio conferenza stampa di apertura a Fieramilanocity (ore 11 Sala Asia)

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Mercoledì mattina si apre l’edizione 2014 di Venditalia la Fiera del vending per il vending. Ecco il programma della conferenza stampa che, come vuole la tradizione, aprirà i lavori facendo il punto sulla situazione del settore

Conferenza Stampa di Apertura Venditalia 2014

Triestespresso

Mercoledì 7 maggio 2014

ore 11.00

presso Fieramilanocity, Sala Asia

(balconata Pad. 3-4)

viale Teodorico Gate 5 – Milano

 

Venditalia – Esposizione Internazionale della Distribuzione Automatica promossa da CONFIDA, l’Associazione di settore, apre i battenti da mercoledì 7 a sabato 10 maggio 2014.

 

Anche in questa edizione Venditalia si conferma come il principale appuntamento del mercato internazionale del Vending, la manifestazione che più di ogni altra al mondo raccoglie le più recenti e innovative proposte per il comparto.

 

Venditalia, luogo di ritrovo della community del vending, è ormai la tradizionale occasione nella quale fare il punto della situazione sul Settore.

Il Vending è un canale che conta oltre 20 milioni di utilizzatori che ne apprezzano, in particolare, la praticità, la funzionalità e la prossimità oltre che la varietà dell’offerta.

 

La perdurante recessione e i suoi effetti in termini di minore propensione ai consumi hanno raggiunto, se pur in misura minore rispetto ad altri comparti, anche i consumi attraverso i distributori automatici che, tuttavia, sono stati compensati da una ripresa dei fatturati, grazie ad un migliore posizionamento dei prezzi correlato ai grandi sforzi compiuti dalle imprese del settore per una maggiore qualità del servizio e dell’offerta.

 

In questi anni di crisi la distribuzione automatica si presenta come un settore ancora capace di creare occupazione e ricchezza, nonostante gli ostacoli, spesso incomprensibili, di una stretta creditizia che penalizza gli investimenti.

 

Insieme a Tuttofood verrà inoltre presentata un’edizione speciale di Venditalia che si terrà nella settimana di inaugurazione di Expo 2015, testimonianza di come al Vending venga riconosciuto un ruolo da co-protagonista nel più ampio scenario dell’industria e della distribuzione alimentare.

 

PROGRAMMA

 

ore 11.00 –Lucio Pinetti, Presidente di Confida e Venditalia Servizi

Introduzione e presentazione della manifestazione

ore 11.05 –        Alessandro Fischetti, Leanus

La Distribuzione Automatica: un settore che cresce, investe e crea occupazione nonostante la riduzione del credito

 

ore 11:15 – Claudio Picci, Consigliere di Direzione CONFIDA

Distributori automatici trasparenti: certificare la qualità di prodotto e di servizio

 

ore 11:25 – Paolo Borgio, Global Food&Bevarage Exhibition Manager, Fiera

Milano SpA

Fiera Milano con Expo e Confida. Un 2015 da special

edition!

 

ore 11:35 – Lucio Pinetti, Presidente di Confida e Venditalia Servizi

Il vending e la strategia di condivisione: lo stakeholder engagement come chiave di successo

 

ore 11:45 – Chiusura lavori

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio