Home Capsule USA – Nestlé ...

USA – Nestlé Coffee-mate sbarca sulla piattaforma Keurig

MILANO – Nestlé Coffee-mate, la famosa panna non casearia per il caffè, sbarca sulla piattaforma Keurig. L’annuncio in un comunicato stampa congiunto diffuso ieri (1° luglio) da Keurig Green Mountain e da Nestlé Usa.

La dinamica azienda di Waterbury (Vermont) e la divisione americana del colosso svizzero hanno stipulato un accordo pluriennale di collaborazione, in virtù del quale Nestlé commercializzerà nelle popolari K-Cup una bevanda calda al caffè con panna. Si tratta del primo preparato 2 in 1 proposto nelle capsule monoporzione Keurig.

Il prodotto – disponibile inizialmente nelle referenze “Original” e “French Vanilla” – sarà acquistabile on line sul sito di e-commerce di Keurig sin dal prossimo autunno. La commercializzazione nel dettaglio americano è prevista invece a partire dalla primavera 2015.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Lanciato nel lontano 1961, Nestlé Coffee-mate è una crema per insaporire e addolcire il caffè. È disponibile in polvere, nonché in forma liquida e concentrata, in una ventina di aromi diversi. Praticità e durata (una volta aperto, il Coffee-mate si conserva per due settimane anche a temperatura ambiente) sono da sempre le carte vincenti di questo prodotto.

Coffee-mate è commercializzato in Europa principalmente nella versione in polvere, senza aromi aggiunti e grassi idrogenati.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Coffee-mate tra i marchi, sempre più numerosi, che hanno scelto il sistema Keurig – ha dichiarato John Whoriskey, direttore vendite e marketing di Keurig per gli Stati Uniti – Fa parte del nostro impegno portare a tutti gli utilizzatori del sistema Keurig prodotti innovativi e nuovi abbinamenti di gusti e aromi”.

“La partnership Coffee-mate – Keurig è uno sbocco naturale, dal momento che un quarto degli utilizzatori delle macchine Keurig sono anche consumatori dei prodotti della linea Coffee-mate – ha dichiarato Rob Case, presidente della divisione Beverage di Nestlé Usa, richiamandosi ai risultati di un’indagine di mercato svolta nel 2011– unendo, in una singola capsula K-Cup, le panne Coffee-mate e il caffè torrefatto di Nestlé offriamo la possibilità, al consumatore, di preparare una tazza della sua bevanda preferita con la semplice pressione di un tasto.”