Home Estero Usa, Amazon P...

Usa, Amazon Pantry chiuso: la piattaforma vendeva anche caffè confezionato

Mentre l'azienda, come molti venditori online, vendeva prodotti alimentari principalmente in imballaggi sfusi per giustificare i costi di spedizione, Pantry ha consentito agli acquirenti di acquistare articoli del negozio centrale nella stessa confezione che avrebbero trovato presso il loro Kroger locale, un modello che è diventato sempre meno innovativo poiché gli stessi droghieri hanno ampliato gli ordini online

amazno pantry
Un modo per acquistare online il caffè

MILANO – Amazon Pantry è uno dei servizi che l’azienda ha tentato di mettere a disposizione dei clienti, per rafforzare gli acquisti di alimenti e bevande confezionati. Partito con il nome Prime Pantry, negli Stati Uniti non è mai decollato per davvero tra gli utenti e per questo è stato chiuso dal marchio, per concentrarsi sulle piattaforme di questi generi già esistenti. Una notizia che, per ora, riguarda soltanto gli Stati Uniti.

Amazon Pantry, nata nel nel 2014

Chiudendolo, Amazon chiarisce che intende concentrarsi sulle sue piattaforme di alimentari principali, tra cui il suo sito principale, i negozi Whole Foods, il marchio Go Grocery e il conceptFresh in rapida crescita. Amazon Pantry ha offerto agli acquirenti la possibilità di raggruppare prodotti come cereali, tovaglioli di carta e caffè a una tariffa fissa.

Mentre l’azienda, come molti venditori online, vendeva prodotti alimentari principalmente in imballaggi sfusi per giustificare i costi di spedizione, Pantry ha consentito agli acquirenti di comprare diversi articoli del negozio centrale nella stessa confezione che avrebbero trovato presso il loro Kroger locale, un modello che è diventato sempre meno innovativo poiché gli stessi droghieri hanno ampliato gli ordini online.

Amazon ha convertito Pantry in un servizio in abbonamento nel 2018 e lo ha reso disponibile ai membri non Prime

Con il nuovo modello, gli ordini per i membri Prime e non Prime avevano una tariffa di spedizione fissa, ma i primi potevano ottenere consegne gratuite illimitate per ordini superiori a 35 dollari. La nuova pandemia ha aumentato la domanda di Pantry, che è stata temporaneamente chiusa lo scorso marzo a causa degli elevati volumi di ordini.

Ma Amazon ora sta andando in punta di piedi con i droghieri attraverso i suoi nuovi negozi di alimentari Fresh and Go e le opzioni di consegna e ritiro in giornata, rendendo un servizio di spedizione come Amazon Pantry meno rilevante. I membri del servizio possono ora trovare tutti gli stessi prodotti sul sito principale. Amazon continua ad aprire nuovi negozi e ad espandere i servizi in giornata. Ora gestisce cinque sedi Fresh, di cui quattro in California e una a Naperville, Illinois, che ha aperto il mese scorso, con l’intenzione di aprire dozzine di sedi aggiuntive nei prossimi mesi. Continua anche ad aprire sedi Whole Foods e ora offre il ritiro in tutti i negozi a livello nazionale.