domenica 24 Ottobre 2021

La Marzocco, Accademia del caffè espresso e UniFirenze: via al master UniVerso Caffè

“Il nuovo professionista del settore – spiega il coordinatore del master Francesco Garbati Pegna - dovrebbe conoscere il mondo del caffè in tutti i suoi aspetti, avere una visione cosmopolita ed essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze e sulle specificità produttive. La prima parte della filiera si riflette, infatti, fortemente sulle caratteristiche del prodotto finale”

Da leggere

PIAN DI SAN BARTOLO (Firenze) – Accademia del caffè espresso e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI) dell’Università di Firenze lanciano il master UniVerso Caffè. La volontà di investire su un percorso di alta formazione sul settore caffeicolo si lega al crescente interesse suscitato dal caffè e alla volontà di accrescere in Italia una più generale conoscenza della sua filiera, che possa conseguentemente generare un consumo più consapevole e un miglioramento della qualità del prodotto finale.

UniVerso Caffè: master di primo livello, accessibile dopo la laurea triennale

Che mira a formare nuovi professionisti da inserire nell’industria del caffè e in quelle ad essa collegate. Il master vuole formare professionisti capaci di operare nel mondo del caffè a diversi livelli: baristi, bartender, tostatori, crudisti, buyer di caffè verde, impresari di caffetteria, esperti di caffetteria. A questo scopo, il master mira a fornire una conoscenza approfondita dell’intera filiera, a partire dalle varietà botaniche e dalle tecniche di coltivazione e processamento.

Partenza a gennaio

UniVerso Caffè partirà a gennaio, con una durata di 6 mesi e si articolerà in 340 ore di lezioni frontali, esercitazioni pratiche, attività di laboratorio e seminari con operatori del settore.
Per informazioni e iscrizioni, basta scrivere a master@adm.unifi.it.

Ultime Notizie