giovedì 10 Ottobre 2024

Universal Caffè sbarca in Kenya e apre la prima caffetteria a Malindi

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MOSCUFO (Pescara) — Il gusto del vero caffè ‘made in italy’ sbarca in Kenya, dove Universal Caffè ha inaugurato ‘Bar Bar’, la prima caffetteria “al 100% italiana”.

L’attività, che opera a pieno regime dalle scorse settimane, si trova a Malindi, città turistica della contea di Kilifi, nel Sud-Est del Paese, circondata da spiagge tropicali costellate di hotel e resort.

CIMBALI M2

Un’operazione, culturale ancor prima che commerciale, quella promossa dalla torrefazione abruzzese.

L’azienda di Moscufo, presente da sempre all’estero con i suoi prodotti, è da tempo impegnata in un percorso finalizzato alla promozione della cultura del caffè e alla formazione degli operatori del settore.

L’iniziativa in Kenya è stata portata avanti in partnership con Alesel Group, che ha fermamente creduto nel progetto ed ha collaborato con Universal per tutto ciò che riguarda il settore caffetteria.

Nasce Bar Bar

Così il primo vero bar italiano del Kenya, dal nome ‘Bar Bar’, ha preso forma ed ha inaugurato, al servizio dei tantissimi turisti che quotidianamente affollano Malindi e le magnifiche località circostanti.

Il caffè italiano, infatti, è da sempre molto apprezzato in Kenya. Ma fino ad oggi le strutture turistiche, anche quelle di lusso, si sono  dedicate solo alle cialde. La nuova attività rappresenta, quindi, una sorta di rivoluzione. Dalle miscele alle tazzine, dalle macchine al merchandising, tutto ciò che ruota attorno al caffè, nel locale, è firmato Universal, garanzia di autentico ‘made in Italy’.

Alcuni componenti dello staff

Una scuola per professionisti

L’azienda abruzzese, con la sua scuola per professionisti del caffè ‘Master Coffee Academy’, si è anche occupata della formazione del personale. Questo per far sì che i dipendenti del bar, tutti del posto, siano in grado di preparare un vero caffè italiano. Oltre a cappuccini e bevande fredde a base di caffè.

Al centro del percorso formativo anche il caffè inteso come cultura. In termini di professionalità, ospitalità e cortesia verso il cliente.

Il risultato finale è un locale unico nel suo genere; inserito in un contesto straordinario. Con il personale sempre sorridente, disponibile e pronto ad accogliere gli ospiti. In cui viene promossa la cultura della qualità italiana.

Due bariste dietro al banco del locale

Un’operazione di promozione del caffè italiano

«Si tratta di una vera operazione di promozione del caffè italiano – affermano l’amministratore unico di Universal, Natascia Camiscia, e il direttore commerciale dell’azienda, Paolo Del Rosario – Un’operazione culturale ancor prima che commerciale, per un’azienda che serve migliaia di bar in Italia e all’estero. Chiunque andrà a Malindi potrà gustare, per la prima volta in Kenya, un vero espresso italiano. Da sottolineare la passione, l’impegno, la voglia di lavorare e di imparare dei dipendenti, che spesso scrivono ai nostri formatori per chiedere consigli e suggerimenti. Il bar, volendo tracciare un primo bilancio, sta andando benissimo – concludono – e questo non può che fare piacere».

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio