martedì 09 Agosto 2022

ESPANSIONE DEL MARCHIO – Una Boutique Nespresso anche a Varese

Da leggere

Il 12 gennaio scorso si è celebrata a Varese l’apertura di una nuova Boutique Nespresso: un nuovo elegante salotto nel centro storico della città, dove gli amanti del caffè potranno ritrovarsi per la degustazione delle migliori miscele

VARESE – Nespresso ha inaugurato lo scorso 12 gennaio a Varese, in corso Matteotti 48, una nuova Boutique: un nuovo elegante salotto nel centro storico della città, dove gli amanti del caffè potranno conoscere e degustare i pregiati Gran Cru Nespresso.
A Varese, come in tutto il mondo, le Boutique Nespresso rappresentano il cuore del Nespresso Club, ovvero il luogo ideale in cui imparare a conoscere le migliori offerte del brand, i loro differenti aromi e la loro speciale qualità. Il luogo in cui l’esperienza del caffè diventa un rito esclusivo grazie allo spazio “Carpe Diem”, un angolo riservato ai membri del Club, in cui lasciarsi guidare nell’arte della degustazione, in un’atmosfera intima e di estremo relax.

“Tutti i clienti Nespresso sono dei veri intenditori di caffè. Hanno una passione per le loro miscele favorite, richiedono il miglior espresso e apprezzano che Nespresso offra loro un servizio che vada oltre la semplice vendita” ha dichiarato Marco Zancolò, Direttore Generale di Nespresso Italiana.

“L’apertura della nuova Boutique rientra nell’obiettivo di Nespresso di ampliare la sua presenza in Italia per essere ancora più vicini ai membri del Nespresso Club attraverso luoghi che, nella purezza del design e delle linee fluide dei colori della nostra brand identity, introducano nella completa rappresentazione del mondo Nespresso: la perfetta Coffee Experience”.

Prosegue quindi il piano di espansione del brand che inaugura una nuova Boutique in Italia, dopo le recenti aperture di Genova e Modena, che si aggiungono alle Boutique e ai Bis già esistenti, giungendo così a 25 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Eleganti, preziose e raffinate, le Boutique Nespresso sono state studiate dall’architetto Aldo Parisotto (dello studio Parisotto + Formenton Architetti): in collaborazione con Matteo Bressanin (International Retail Manager Nespresso), ha sviluppato un concept internazionale e, attraverso un’ambientazione discreta e minimalista, ha trasformato la Boutique in un luogo di incontro in cui concedersi l’esperienza di un caffè perfetto. Inoltre, per la Boutique di Varese lo studio Parisotto + Formenton Architetti, ha seguito tutte le fasi della progettazione.

L’esterno delle Boutique Nespresso ricorda lo stile di incantevoli gioiellerie, con ampie vetrine disegnate per svelare l’interno e invitare i passanti a entrare. Il logo richiama il visitatore in modo elegante, ma allo stesso tempo discreto.

La purezza del design contraddistingue l’interno delle Boutique, dove linee fluide guidano gli ospiti attraverso l’ingresso, lo spazio riservato alla vendita e l’area “Carpe Diem” dedicata ai membri del Club, in un percorso in cui i colori e l’aroma delle dodici varietà Nespresso accompagnano alla degustazione del caffè.

L’atmosfera accogliente viene ricreata attraverso la scelta di materiali che combinano la semplicità e il rigore della tecnologia al calore dell’autenticità, accostando l’acciaio al legno wengé scuro e a una pavimentazione in cotto e parquet color caramel.

Gli arredamenti interni della Boutique si ispirano alle due forme geometriche che caratterizzano la brand identity Nespresso: il quadrato, che incorpora la “N ” del logo, e il cerchio, che riflette la forma della tazza e la base delle capsule delle miscele. Elementi piacevolmente familiari, all’insegna della semplicità e del rigore Nespresso.

Fonte: http://www.livinginterior.it/una-boutique-nespresso-anche-a-varese/0,1254,58_ART_5685,00.html

Ultime Notizie