giovedì 25 Dicembre 2025

Uganda, caffè: prevista una raccolta di 9,3 milioni di sacchi per la stagione 2025/26

Le scorte previste sono in aumento del 14,8%, ovvero 72.000 tonnellate in più rispetto alla produzione registrata nella stagione precedente (486.000 tonnellate): questa previsione ottimistica si basa sull’entrata in produzione di nuove piantagioni che hanno raggiunto la maturità

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Secondo Gerald Kyalo, commissario del dipartimento del caffè presso il ministero dell’Agricoltura ugandese, verranno raccolti 9,3 milioni di sacchi di caffè per la stagione 2025/2026. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Andrea Spinelli per Africa e Affari.

Il caffè in Uganda

KAMPALA – L’industria del caffè dell’Uganda prevede di raccogliere 558.000 tonnellate, ovvero 9,3 milioni di sacchi di caffè, per la stagione 2025/2026. Lo ha detto alla Reuters Gerald Kyalo, Commissario del dipartimento del caffè presso il ministero dell’Agricoltura ugandese.

Le scorte previste sono in aumento del 14,8%, ovvero 72.000 tonnellate in più rispetto alla produzione registrata nella stagione precedente (486.000 tonnellate): questa previsione ottimistica si basa sull’entrata in produzione di nuove piantagioni che hanno raggiunto la maturità. “Il motivo principale è l’aumento delle superfici coltivate” ha spiegato Kyalo alla Reuters: “Molti agricoltori hanno piantato caffè, che prevediamo entrerà in produzione quest’anno, il che inevitabilmente aumenterà anche le esportazioni”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab