CIMBALI M2
martedì 25 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Tutto sul futuro del chicco al convegno “Il mercato del caffè: che cosa succede, come può cambiare” del Consorzio promozione con Simonelli Group

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Si svolge oggi l’atteso convegno organizzato dal Consorzio Promozione Caffè e Simonelli Group: “Il mercato del caffè: cosa succede, come può cambiare”. Qui sopra vedete la locandina con l’elenco dei relatori ed i rispettivi temi. Tutto ruota attorno al futuro del caffè in Italia e nel mondo. Il dibattuto si articola dalle 9 alle 13, al Campus Simonelli Group in via Carlo Urbani, 5 a Belforte del Chienti, Macerata (ne abbiamo parlato qui e qui).

“Il mercato del caffè: cosa succede, come può cambiare”: il convegno di Consorzio Promozione caffè e Simonelli Group

Sono state numerose le adesioni al convegno: oltre 80 presenze confermate fra torrefattori e professionisti del settore di tutta Italia. Fra essi, anche i rappresentanti delle aziende del settore caffè più note a livello internazionale.

Per dare la possibilità a tutti di intervenire, la capienza della sala è stata ampliata.

Ecco il recapito email per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni campus@simonelligroup.it

Tanto interesse è nato perché i temi trattati sono centrati e di grande attualità, specie dopo lo stop forzato della pandemia e a fronte delle ricadute che essa ha avuto sull’economia in generale, e sul settore del caffè nello specifico.

Come si può leggere nella locandina del convegno che trovate sopra queste righe.

Interverranno il dottor Cosimo Finzi – direttore Astra Ricerche – che parlerà di “Gli italiani e il caffè tra piacere e convivielità”. Seguirà la relazione del dottor Maurizio Mutti – GfK Consumer Panel Cluster Lead – con un intervento su “Come sta evolvendo il comportamento di acquisto del caffè”: Toccherà poi alla dottoressa Rossella Sobrero – Presidente Koinètica – che parlerà di “Sostenibilità e competitività: l’importanza della comunicazione”. Infine toccherà al il professor Gian Luca Gregori – Rettore Università Politecnica delle Marche e Senior Fellow Luiss Business School che parlerà di “La gestione della complessità: quali prospettive per le imprese di torrefazione”.  A moderare la tavola rotonda, la giornalista e conduttrice Rai Francesca Romana Elisei.

I quattro relatori offriranno, ciascuno da angolazioni diverse, uno spaccato del settore del caffè dal punto di vista macro-economico, sociologico e industriale attraversandone gli aspetti critici per la sua evoluzione nel prossimo futuro.

Al convegno daremo adeguata copertura nei prossimi giorni.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie