Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che ci sarà un nuovo accordo commerciale con il Vietnam per il caffè. Leggiamo di seguito l’articolo del portale d’informazione Market Screener.
Donald Trump sul Vietnam
MILANO – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato lunedì che il caffè rientra tra i prodotti inclusi in un nuovo accordo commerciale con il Vietnam, che lo esenterà da un dazio principale del 20%.
“Vogliamo ridurre un po’ il prezzo del caffè”, ha detto Trump ai giornalisti a bordo dell’Air Force One durante il viaggio verso Tokyo, aggiungendo che potrebbe visitare il Vietnam, uno dei principali produttori mondiali di caffè.
La Casa Bianca ha comunicato domenica che gli Stati Uniti e il Vietnam finalizzeranno un accordo commerciale nelle prossime settimane, che manterrà i dazi del 20% sulla maggior parte dei prodotti vietnamiti ma li eliminerà per alcuni articoli specifici. L’elenco di questi prodotti sarà deciso in una fase successiva, hanno affermato i due Paesi in una dichiarazione congiunta.




























