mercoledì 28 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2

Trismoka Challenge, i primi 3 finalisti: appuntamento per la finale, il 21 aprile

I concorrenti hanno tanta grinta e lo hanno dimostrato di fronte a una giuria di esperti, formata da Andrea Antonelli, pluricampione italiano di Latte art, Sergio Barbarisi, General Manager BWT, Barbara Fenotti del Giornale di Brescia, Marco Bencivenga di Bresciaoggi, e Federico Pinna, finalista Campionato Italiano Baristi e Campionato Italiano di Latte art

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARATICO (Brescia) – La diciassettesima edizione del contest dedicato agli artisti del caffè entra nel vivo con le semifinali tenutesi a Paratico, nella sede della torrefazione bresciana, dove sei dei dodici concorrenti si sono sfidati a colpi di espresso, cappuccini e drink personalizzati a base di caffè. Sono: Giancarlo Magrini e Samuele Broglia, del C.F.P. Galdus di Milano; Kevin Staiano e Irene Boioni del C.F.P. G. Zanardelli di Clusane; Martina Venturini e Francesca Zanola del C.F.P. Canossa di Brescia.

I primi tre finalisti della Trismoka Challenge

Tre di loro in finalissima di venerdì 21 aprile: Giancarlo del C.F.P. Galdus di Milano, con 432 punti; Kevin del C.F.P. G. Zanardelli di Clusane, con un punteggio di 367; e Martina, del C.F.P. Canossa di Brescia, con 372 punti – nonostante i pochissimi secondi di overtime. Quindici minuti di tempo per mostrare le loro abilità, tanta energia ed emozione alle stelle.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

Provenienti da Brescia, Bergamo e Milano, questi giovanissimi talenti hanno portato con sé un altro importante ingrediente: la passione. Chi si avvicina al mondo del caffè, innamorandosene, difficilmente se ne separa: “è un’arte che richiede dedizione, pratica, costanza. Ma anche tanto coraggio” – ha raccontato Michael Boffelli, trainer e responsabile della Formazione in Trismoka, da sempre al fianco dei ragazzi.

I concorrenti hanno tanta grinta e lo hanno dimostrato di fronte a una giuria di esperti, formata da Andrea Antonelli, pluricampione italiano di Latte art, Sergio Barbarisi, General Manager BWT, Barbara Fenotti del Giornale di Brescia, Marco Bencivenga di Bresciaoggi, e Federico Pinna, finalista Campionato Italiano Baristi e Campionato Italiano di Latte art.

Triestespresso

La competizione prosegue con la seconda parte delle semifinali: altri 6 concorrenti in gara, altri tre finalisti e un solo vincitore.

Chi salirà sul palco del teatro “Le Muse” a Flero, a fianco di Giancarlo, Kevin e Martina, per la finale di venerdì 21 aprile? Non resta che scoprirlo.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac