Home Lifestyle Il tram del 1...

Il tram del 1928 diventa un bar: così si è realizzato il sogno di 4 ragazzi milanesi

Da mezzo pubblico a esercizio pubblico: questa l'idea di quattro ragazzi milanesi, che hanno convertito un antico tram milanese, in un locale di tendenza nel Parco della Martesana

tram
Un'immagine suggestiva dell'originale locale milanese

MILANO — Un tram del 1928, simbolo storico di Milano è stato trasformato in un bar con uno spazio esterno immerso nel verde del parco della Martesana. Il video in timelapse disponibile a questo link mostra in un minuto i lavori di costruzione del tram 1522 trasformato in un locale.

Quattro ragazzi milanesi, Carlo, Marco, Steven e Max, hanno realizzato il sogno di creare una struttura capace di rispondere alle esigenze degli abitanti della zona. E dare valore a un’area poco conosciuta di Milano.

Tram aperto fino a mezzanotte

Aperto dalle 11 a mezzanotte, il Tranvai offre un servizio per la fruizione durante tutto l’arco della giornata. Servita quindi la colazione, il pranzo; ma anche la merenda, l’aperitivo, il light dinner e il cocktail bar. Non si fa mancare nulla il menù di questo mezzo di trasporto ottimizzato per dare un servizio differente all’utente finale. Non ci sono biglietti da timbrare e controllori, ma degli operatori attenti a tutte le esigenze e pronti agli ordini dietro il bancone.

Nei mesi estivi c’è la possibilità di bere un drink con sottofondo di musica dal vivo. E di fare un vero e proprio viaggio, da seduti, con magari una tazzina di caffè fumante tra le dita. Prossima fermata: espresso.