Home Lifestyle Il ritorno di...

Il ritorno di Basement Café, l’innovativo progetto che Lavazza dedica ai giovani

Basement Café Lavazza L'azienda torinese è vicina ai nuovi linguaggio di comunicazione
L'azienda torinese è vicina ai nuovi linguaggio di comunicazione

MILANO – Torna Basement Café, l’innovativo progetto ideato da Lavazza in collaborazione con Esse Magazine, piattaforma multimediale di riferimento per il mondo del rap italiano. Gli ingredienti: un mix di musica contemporanea tematiche culturali di interesse per i più giovani. Nella sua nuova veste “Basement Café” vuole essere un vero e proprio luogo di confronto per le generazioni di oggi.

Il tutto con il supporto di Chili, la piattaforma Ott, che ne ha curato la distribuzione.

“Lavazza è pioniera nello sviluppo di nuovi linguaggi di comunicazione sempre più vicini ad un pubblico giovane. Basement Café rappresenta un format di intrattenimento e approfondimento davvero innovativo che, attraverso la piattaforma di Youtube, ha l’obiettivo di avvicinare e stimolare il dialogo tra i più giovani proponendo sia contenuti affini ai loro interessi, come la musica, sia tematiche di carattere culturale e sociale rilevanti per la community” dichiara Carlo Colpo, Head of Marketing Communication di Lavazza.

FRANKE
Water + more

Informazione, ambiente e creatività

Sono questi i temi scelti da Lavazza per 3 puntate speciali con protagonisti alcuni tra i rapper e i cantanti di maggior successo, che dialogheranno con personalità di spicco di ciascun mondo.

Come il giornalista Enrico Mentana, lo scienziato Stefano Mancuso e il disegnatore ZeroCalcare.

Ogni puntata monografica vedrà la conduzione d’eccezione di Antonio Dikele Distefano, giovane scrittore di romanzi di successo e autore della serie, che coinvolgerà gli ospiti in una chiacchierata inusuale e stimolante.

Il linguaggio sarà quello di un format pensato per i giovani

dove il cinema continuerà ad essere il pretesto per dar vita a ciascun approfondimenti.

Le 3 puntate speciali vedranno confrontarsi rispettivamente: il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood ed Enrico Mentana per un’istantanea dell’Italia di oggi; il rapper Rancore ed Stefano Mancuso sul tema del futuro dell’ambiente; Kaos e ZeroCalcare sulla creatività all’epoca dei social. Previsti inoltre 4 episodi che ospiteranno i più acclamati idoli della musica contemporanea. Nomi del calibro di Noyz Narcos e Luchè, J-Ax e Nina Zilli, Ernia e Rkomi, Mondo Marcio e Bassi Maestro.

“Basement Café” rappresenta un nuovo e originale modo di comunicare con cui Lavazza ha scelto di avvicinarsi ai giovani raggiungendo al contempo l’interesse di un pubblico più adulto. Tutte le puntate saranno distribuite sui canali Youtube, sul sito ufficiale di Esse Magazine e sulla piattaforma Chili. E saranno supportate da una pianificazione sui media più tradizionali.

La produzione di Basement Cafè è a cura di Blue Joint.