Home Aziende Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali sponsor del Photofestival ad Art&Caffeine con Faema Express your art

Credits: Maurizio Galimberti

MILANO – Il mondo del caffè raccontato attraverso le immagini dei luoghi simbolo dell’espresso e del suo rituale. In esposizione Limited edition nel primo Flagship di Faema nel mondo, luogo di cultura e formazione sul caffè nel cuore di Milano. Gruppo Cimbali sponsorizza per il 5° anno Photofestival. La più ricca e importante rassegna dedicata alla fotografia d’autore che si svolgerà dal 17 aprile al 30 giugno 2019 a Milano. Per l’occasione organizza inoltre una speciale mostra Limited edition di Faema Express Your Art. La mostra fotografica nata per raccontare il mood Faema nel mondo, organizzata per la prima volta nel nuovissimo flagship Faema Art&Caffeine nel cuore di Milano. Dal 3 al 7 giugno.

La mostra è un estratto di Faema Express your art

Nata nel 2017 e organizzata in collaborazione con EyesOpen!, rivista di cultura fotografica che si è occupata della direzione artistica. “Express your Art – Limited edition” si inserisce nel percorso narrativo dedicato a Faema e ospitato dapprima nell’Hangar 100 di Mumac, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali. E poi valorizzato negli anni successivi in diverse occasioni, nella sua versione integrale o in parti. In tutti quei luoghi dove si celebra l’arte del caffè e il gusto per lo stile italiano.

Questa volta vengono esposti al di fuori del Mumac gli scatti originali di tre fotografi:

Maurizio Galimberti, che con le sue destrutturazioni d’autore scompone e ricompone la macchina; Beatrice Speranza, che con le sue speciali “presenze” crea un tutt’uno poetico con lo scatto.

FRANKE
Water + more
Credits: Beatrice Speranza

Infine Matteo Valle, che con il suo sguardo esalta la bellezza di speciali modelle -le macchine per caffè.

Credits: Matteo Valle

Ciascuno con il proprio personale punto di vista d’autore contribuisce a tracciare un
affresco attuale e fedele del consumo di caffè espresso nel mondo.

La mostra originale è realizzata grazie al contributo di 8 grandi fotografi

Diviene qui, nel suo estratto, un condensato di immagini che, grazie al progetto allestitivo a cura dello studio traverso-vighi architetti, accompagnano e abbracciano il racconto del mood Faema.

Più che mai vivo all’interno del flagship, punto di incontro, formazione e creazione per i coffee specialists e coffee lovers di tutto il mondo.

Il progetto di cultura fotografica, nato tra le pareti del museo

Esce ancora una volta per raccontare il posizionamento del marchio Faema in Italia e nel mondo; consentendo così di essere presenti nel circuito di Photofestival. Uno degli appuntamenti culturali di Milano in grande crescita.

Le macchine Faema presenti negli scatti sono quelle che, grazie al design, alla tecnologia e alla varietà di possibilità offerte, meglio consentono di esprimere l’arte di preparare il caffè. L’esposizione si sposa perfettamente con il luogo dove viene realizzata; perché l’arte e il linguaggio delle immagini, così come l’espresso, sono genuinamente internazionali e non conoscono confini.

La mostra, come quelle precedenti, è dedicata a Gabriele Cimbali. Uno degli Amministratori Delegati di Gruppo Cimbali grande appassionato di fotografia e sostenitore di Photofestival, scomparso nel 2016.

Mostra temporanea “Faema Express Your Art – Limited Edition”
Flagship Faema Art&Caffeine – via Forcella 7 – Milano
Inaugurazione: 3 giugno ore 17