Home Online Comunicaffè T...

Comunicaffè Top News: le 10 notizie più importanti della settimana, da oggi ogni sabato

Logo Top News in positivo e negativo
Logo Top News in positivo e negativo
MILANO – Ecco Comunicaffè Top News. In un anno nuovo che sarà ricco di novità per Comunicaffè e Comunicaffe International, abbiamo deciso di offrire un ulteriore servizio ai lettori. In italiano e in inglese. Qualcosa che sia un plus rispetto alla newsletter quotidiana. E che possa risultare un riepilogo della settimana degli eventi che hanno più segnato il settore. Il nome di questa rassegna dice tutto: Comunicaffè Top News. Un’iniziativa ideata per consentire a tutti coloro che avessero perso qualche uscita della newsletter per impegni lavorativi, di restare aggiornati durante il fine settimana.

Comunicaffè Top News, spedita ogni sabato

Si tratta di una selezione contenente le 10 notizie, 9 questa settimana considerando la presentazione, che hanno caratterizzato i sette giorni trascorsi e che si sono distinte per temi e importanza. Quindi, un contenitore in cui troverete le novità più interessanti tra le 80 pubblicate durante la settimana: 16 ogni giorno per 5 giorni, dal lunedì al venerdì. Con qualche ultima ora il sabato e la domenica in caso di eventi eccezionali.

Un fine settimana di lettura in relax

Abbiamo pensato a Comunicaffè Top News perché, gli operatori del caffè sono sempre di corsa e, tra un impegno e l’altro, può esser rassicurante sapere che di sabato il tempo è un po’ più dilatato. E il recupero include anche uno spazio dedicato alla lettura degli avvenimenti più succosi.

La direzione ha preso spunto dagli stessi lettori

I quali, coinvolti con un sondaggio cui hanno partecipato numerosi, hanno collaborato attivamente per cucire una Top News funzionale e su misura per gli utenti.
I risultati hanno evidenziato proprio la volontà di ricevere Comunicaffè Top News il sabato (il 64,72%). Le altre preferenze sono andate a domenica e venerdì pomeriggio; per il numero di news, il 66,18% ha indicato “10” come cifra ideale. Le altre risposte: 16 notizie il 13,85%, 18 notizie il 7,69% e 20 notizie il 10,77%. Altre risposte l’1,54%.
Inoltre, tra le opzioni proposte, il 40% degli intervistati ha segnalato il desiderio di leggere le notizie più importanti della settimana e non ciò che è stato più letto (23,08%). Altre risposte, ma con percentuali inferiori erano le notizie più interessanti per la redazione (15,38%) e le più interessanti o commentate dai lettori (18,46%).
Abbiamo sottoposto all’attenzione dei lettori anche il nome della testata: per Comunicaffè Top News c’è stato un plebiscito, il 73,02 delle risposte ha indicato quella che è poi diventata la testata definitiva. Le altre proposte, alla fine scartate dalla direzione: Comunicaffè Top 3,17%; Top News Comunicaffè 19,05% ; altre proposte 4,76%.
Non vi resta dunque che leggere da oggi Comunicaffè Top News e farsi compagnia anche nel week-end, con una tazza di caffè in mano.

E chi volesse approfondire o saperne di più? Potrà sempre consultare la home page e le pagine successive che offrono un’ampia scelta delle 80 ultime notizie e delle migliaia raccolte nell’archivio storico.

Naturalmente attendiamo il vostro parere.

Buona lettura