Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
L’azienda genovese Tonitto 1939 amplia il progetto Iconic Italia Gelato Brands dopo le collaborazioni già avviate, e ora in espansione, con Bauli e Sperlari. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore.
Le partnership di Tonitto 1939
GENOVA – Continua la collaborazione di Tonitto 1939 con i marchi della tradizione dolciaria italiana per dare vita a nuovi gusti di gelato.
L’azienda ligure annuncia infatti due nuove partnership con Grisbì (Gruppo Vicenzi) ed Elah (Gruppo Elah Dufour Novi) e amplia il lavoro già avviato con il Gruppo Bauli e Sperlari, introducendo “quattro nuovi gelati che uniscono gusto, storia e capacità innovativa”.
Iniziative che contano di cavalcare un mercato che solo in italia nel 2025 ha generato un giro d’affari tra gli 1,5 e gli 1,8 miliardi di euro, aumentato del 21% dal 2021 al 2025 (guida il segmento delle vaschette con un trend +28%).
Tonitto 1939 nel 2025 raggiungerà i 17 milioni di euro di fatturato (65% estero, 35% Italia). L’azienda esporta in 40 Paesi e investirà 3 milioni di euro nel 2026 sullo stabilimento di Genova.
Per leggere l’articolo completo basta cliccare qui.



















