mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Tom, il cane che va al bar da solo. E sempre in orario

Anche quando il padrone non lo accompagna, il meticcio fa quattro chilometri di strada, arriva alle dieci e fa colazione

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CASTIGLIONE (Mantova) – I locali pubblici accettano sempre di più gli animali perché il tabù, un tempo concretizzato nel cartello “Io non posso entrare” con tanto di stanghetta rossa sull’immagine del cane, è stato in gran parte superato. Così accade che Tom (FOTO), meglio noto come “Iena” per il suo pelo corto e variegato, frequenti con il suo padrone il caffè Margherita di Castiglione, in piazzale Resistenza.

I titolari del bar, da tempo, hanno allestito un piccolo “dog bar”, con una ciotola con un po’ d’acqua mista a latte caldo per il simpatico esemplare di meticcio. Iena si trova così bene nel locale che – e questa storia ha dell’incredibile – ci va anche da solo.

Triestespresso

Quando il padrone è fuori Castiglione per lavoro arriva solo soletto al caffè Margherita. Ciò che dimostra l’intelligenza del cane, però, non è il solo gradimento del locale ma il fatto che arrivi nell’ora in cui, tradizionalmente, vi si reca con il padrone.

Iena entra, gira alla ricerca del suo compagno di vita, spesso esce e va nel negozio accanto, il parrucchiere del suo umano preferito, poi torna dentro al caffè, fa colazione e, passato il tempo che con il padrone resta al bar, esce e torna a casa.

L’ultimo fatto che testimonia l’eccezionalità di questa storia è che Iena non vive a pochi metri dal caffè, ma a Grole, frazione di Castiglione che si trova a quattro chilometri dal caffè Margherita. Iena, insomma, dimostra che gli animali hanno testa e cuore, e questa cosa andrebbe ricordata perché il mondo non è popolato solo da un genere di animali, ma da diversi e differenti, con pari dignità.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac