mercoledì 23 Luglio 2025

The Coca-Cola Company: Luisa Ortega nominata presidente per l’Europa

Ortega, 55 anni, di origine spagnola, è entrata in Coca-Cola nel 2019 come vicepresidente e direttore generale dell’unità commerciale dell’area South Latin e, attualmente, ricopre il ruolo di presidente dell’unità operativa africana con responsabilità sul business in 54 mercati

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

The Coca-Cola Company nomina Luisa Ortega come presidente per l’Europa, in carica a partire dal primo settembre. Prima di Coca-Cola, Ortega ha lavorato per SC Johnson per oltre 14 anni ricoprendo vari ruoli in Europa, Stati Uniti e Asia Pacifico. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo del portale Brand News.

La nuova nomina di Luisa Ortega

MILANO – Nikos Koumettis, dal 2021 presidente dell’unità operativa europea di The Coca-Cola Company, andrà in pensione dopo 25 anni in azienda, rimanendo a disposizione fino al 28 febbraio 2026 come consulente senior. Al suo posto è stata nominata presidente per l’Europa Luisa Ortega, in carica a partire dal 1° settembre.

Ortega, 55 anni, di origine spagnola, è entrata in Coca-Cola nel 2019 come vicepresidente e direttore generale dell’unità commerciale dell’area South Latin e, attualmente, ricopre il ruolo di presidente dell’unità operativa africana con responsabilità sul business in 54 mercati.

Prima di entrare in azienda, Ortega ha lavorato per SC Johnson per oltre 14 anni ricoprendo vari ruoli in Europa, Stati Uniti e Asia Pacifico. Ha ricoperto il ruolo di direttore generale per la regione dell’Europa occidentale e, prima ancora, è stata responsabile globale del business degli insetticidi. Ha anche lavorato in Endesa, società di servizi che opera principalmente in Spagna e Portogallo.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè