domenica 14 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Starbucks ricicla i fondi di caffè per aumentare la crescita delle piante. Si inizia in Gran Bretagna

Le piante producono il caffè e il caffè produce le piante: un circolo virtuoso promosso dal colosso del caffè americano assieme ad un'organizzazione inglese, volto a sensibilizzare gli utenti alle potenzialit del riciclo dei fondi di caffè

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’annuncio è arrivato da Starbucks, che nel corso di questa settimana, ha reso ufficiale la collaborazione con The Allotments & Gardens Council UK.

Le due aziende si sono unite per promuovere un’iniziativa di lungo corso, mirata ad informare i consumatori nel riciclo dei fondi di caffè per aumentare la crescita delle piante.

Triestespresso

The Allotments & Gardens Council UK e Starbucks per la sostenibilità

Il progetto, soprannominato “Grounds for your Garden” (terra per il tuo giardino), invita tutti i clienti a richiedere fondi di caffè ai loro locali Starbucks di fiducia, cosi che possono quindi essere utilizzati come fertilizzante naturale.

Il compito di The Allotments & Gardens Council UK

All’organizzazione spetta invece fornire consigli ai suoi membri su come utilizzare questi fondi di caffè per aumentare la crescita delle piante. Inoltre, li indirizzerà anche verso i negozi Starbucks dove saranno disponibili nuovi sacchetti di terreno.

Secondo Gardens Council i fondi di caffè forniscono un modo a lungo termine per arricchire il suolo ed eliminare la necessità di altri fertilizzanti.

In più, possono anche accelerare il processo di compostaggio, rendendoli il materiale naturale perfetto da utilizzare nei giardini privati, orti e spazi all’aperto.

Le borse, di questo nuovo “terreno”, sono quindi gratuite

Almeno per i clienti dal pollice verde!Il progetto infatti prevede che i baristi raccolgano fondi di caffè usati nei sacchi vuoti utilizzati originariamente per trasportare i chicchi di caffè espresso nei negozi.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac