giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Terrantiga lancia il miele millefiori dolcificante biologico da taschino

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Un dolcificante da taschino e tre mieli dal carattere speciale: sono le novità in arrivo da Terrantiga, l’Organizzazione di apicoltori sardi con 4 generazioni di esperienza. Vediamo più da vicino questi prodotti nella loro peculiarità e proprietà benefiche. Partiamo proprio dal dolcificante da taschino, ovvero quello che potremmo definire un “semplice” millefiori bio in bustine da 5 grammi.

Il dolcificante da taschino di Terrantiga

Sappiamo che in realtà il miele non è affatto un prodotto semplice. Non è semplice per le api produrlo, come non è semplice per gli apicoltori ottenerlo dalle loro laboriose amiche. Tanto lavoro e tanta energia si ritrovano poi concentrati in un alimento utile, completo e anche più che gradevole.

Triestespresso

Terrantiga ha deciso di portare il suo millefiori biologico, raccolto nelle montagne della Sardegna, in una dimensione più comoda. Lo definiamo dolcificante da taschino perché le pratiche bustine da 5 grammi possono essere tenute in tasca per essere utilizzate, appunto, come dolcificante per caffè o tisane, oppure come una carica extra di energia in caso di cali di zuccheri o comunque necessità improvvise. Ma le potete anche tenere a casa, grazie al comodo dispenser. In tutto 100 bustine, per un peso netto complessivo di 500 grammi.

Tre nuovi mieli

Oltre al dolcificante da taschino, presentiamo anche tre nuovi mieli di Terrantiga. Uno l’avete già conosciuto, l’abbiamo segnalato in occasione del premio Biol Miel 2018, ovvero il miele di trifoglio, vincitore di un argento. Un miele chiaro dal profumo delicato e suadente, ottimo dolcificante naturale. Gli altri due sono il miele di more, raccolto da rovi di montagna e dal profumo floreale, e il miele di montagna, raccolto tra i fiori del Montiferru e il Goceano.

Tutti da agricoltura biologica

Tutti i mieli, dal dolcificante da taschino ai nuovi e vecchi arrivi, sono da agricoltura biologica e non pastorizzati. Una ricarica naturale, capace di soddisfare sia le necessità dell’organismo che di appagare il piacere del palato. E cosa non meno importante, è 100% sarda.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac