Home Tè verde: un ...

Tè verde: un mercato dal valore di 2,57 milioni spopola dalla Cina

Bere tè verde è un piacere ma anche la creazione di un mercato intero in giro per il mondo a partire dall'Oriente sino all'Europa e a tutta la sfera occidentale: la cerimonia ormai è diffusa in ogni angolo della Terra

tè verde
Le foglie di tè verde

MILANO – Sappiamo molte cose che riguardano il tè verde, che cosa contiene, i numerosi effetti benefici per l’organismo e le varietà da tutto il mondo. Una bevanda che in molti amano e soprattutto consumano come fosse una vera e propria cerimonia. E dove ci sono acquirenti, c’è anche un mercato, che poi è anche piuttosto florido in Cina: si calcola una cifra importante, di 2,57 milioni di euro. Partiamo in un viaggio esplorativo dal sito italian.cri.cn.

Tè verde: una fonte di incassi significativo

Il mercato di tè verde

Questa foto aerea, scattata il 25 febbraio 2021

Mostra la scena di un’area commerciale del mercato del tè nella contea di Songyang della città di Lishui, nella provincia orientale cinese del Zhejiang.

Il commercio in sicurezza

Il mercato del tè in questione, essendo uno dei principali mercati di tè verde della Cina, ha un fatturato giornaliero pari a circa 20 milioni di yuan (3,1 milioni di dollari).