Home Notizie Fiere e Manifestazioni Studio di Dal...

Studio di Dalla Corte: al Sigep debutta la piccola professionale pensata per l’home barista

Un dettaglio della macchina che verrà presentata in anteprima mondiale alla rassegna riminese

RIMINI – Alla 40° edizione di Sigep, in programma dal 19 al 23 gennaio 2019, Dalla Corte (pad. D1-149) sarà ancora una volta protagonista, con un’anteprima mondiale: la nuova macchina espresso Studio. La nuova arrivata di casa Dalla Corte, ha un design elegante e parti altamente tecnologiche, che sono il risultato di anni di esperienza nella produzione di macchine da caffè professionali.

Studio, un termine che racchiude ricerca e dedizione, rappresenta i valori Dalla Corte e della sua filosofia “make it better”.

Pronta quando serve, grazie all’attivazione programmata all’orario desiderato, è una piccola professionale sviluppata per le ridotte misure domestiche.

SENZANI
FRANKE

Un design semplice rende le diverse funzionalità facilmente accessibili, in un’interfaccia estremamente user-friendly. Con una sola leva, si può scegliere di regolare una dose singola, doppia o continua.

Una bella immagine della nuova macchina

Il display assicura che tutti i parametri della macchina siano costantemente sotto controllo. Impostare la temperatura, il tempo di estrazione desiderati e tutti i principali parametri della macchina, sarà semplicissimo grazie alla manopola di controllo posta sotto il display.

Il display e i comandi di Studio

Studio è anche dotata di una potente e precisa lancia vapore, in grado di erogare il vapore perfetto per cappuccini e flat white. Proprio per questo, le Studio presenti allo stand ospiteranno il contest “Show us your art”, giunto alla sesta edizione, dedicato ai principianti della latte art.

La lancia vapore

Dopo un breve training con gli esperti esperti, i partecipanti dovranno realizzare un cappuccino con decoro. La tazza verrà fotografata e pubblicata sui social Dalla Corte: il cappuccino con più like vincerà l’esclusivo corso in collaborazione con Andrea Antonelli e i ragazzi di Street Coffee School.

La lattiera con il marchio di Dalla Corte

Non solo Studio protagonista al Sigep

Allo stand D1-149, si potranno assaggiare eccezionali specialty coffee sulla macchina espresso professionale XT, esaltando delle note aromatiche totalmente inaspettate grazie al controllo del flusso. I Coffee Pro di Dalla Corte, guideranno i visitatori attraverso un percorso sensoriale fatto di profumi, sapori e incredibili estrazioni.

Un’occasione unica, per scoprire le grandi novità Dalla Corte e scoprire le mille sfaccettature del caffè.

Un dettaglio della XT

Torrefattori presenti allo stand Dalla Corte:

Sabato 19 Gennaio

Mattina: La Sosta e La Genovese

Pomeriggio: Caffè Italia

Domenica 20 Gennaio

Mattina: Griso

Pomeriggio: La Sosta e La Genovese

Lunedì 21 Gennaio

tutta la giornata: Terraroma

Martedì 22 Gennaio

Mattina: His Majesty the Coffee

Pomeriggio: Garage Coffee

Mercoledì 23 Gennaio

Tutta la giornata: La Sosta e La Genovese

Special guest sulle macchine Dalla Corte per Sigep 2019, i caffè di Gearbox coffee.