sabato 24 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Strabar: selezionati gli otto finalisti per la competizione

Paolo Uberti, patron di Trismoka: "Si prospetta una gara con contenuti tecnici di altissimo livello e uno spettacolo bello e avvincente per il pubblico a casa"

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BRESCIA – Strabar, il talent show che ricerca il miglior barista, è tornato in onda su Teletutto. Quella trasmessa di recente è stata la prima puntata della quarta stagione del format realizzato in collaborazione con Cefos, Trismoka e Centrale del Latte di Brescia. La competizione che punta ad individuare il miglior barista specialista in caffetteria entra nel vivo con la selezione degli otto finalisti.

Olga, Filippo, Flora, Tania, Michael, Emanuele, Marsida e Irene si sfideranno a colpi di espresso, cappuccini e bevande a base di caffè – Trismoka, ovviamente – attraverso sfide eliminatorie che porteranno a conoscere, prima di Natale, il nome del vincitore del titolo di Miglior barista 2022.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

I finalisti della competizione Strabar

Otto eccellenze al banco, ognuna con tecniche e strategie diverse ma tutte accomunate da una grande passione: quella per il caffè. Realizzati ad opera d’arte attraverso le macchine da caffè di Rancilio Group, con cui prosegue una collaborazione longeva e preziosa.

Talenti che arrivano da tutta la regione, con tanta voglia di mettersi in gioco, dando il meglio di sé stessi. “Si prospetta una gara con contenuti tecnici di altissimo livello – sostiene Paolo Uberti, patron di Trismoka – e uno spettacolo bello e avvincente per il pubblico a casa”. Un’edizione tutta da seguire, puntata dopo puntata.

Triestespresso

Al tavolo della giuria, come da tradizione, Andrea Bartolozzi, direttore generale della Centrale del Latte di Brescia, Luca Ramoni, formatore Cefos e presidente Aicaf, e Maddalena Damini, direttrice artistica di Teletutto e Radio Bresciasette.

Oltre a Paolo Uberti, patron di Trismoka, torrefazione da sempre in prima linea nella diffusione della cultura del buon espresso.

Ogni sfida sarà composta da una serie di prove, sempre diverse, in cui la giuria chiederà ai concorrenti di preparare un certo numero di bevande creative, calde o fredde, ma anche di inventare ricette con ingredienti dati, oppure di reinventare e interpretare qualche classico.

L’emozione, e il limitato tempo a disposizione, giocheranno di certo un ruolo non indifferente, ma l’entusiasmo dei partecipanti è grande e altrettanto lo è la voglia di vincere. Chi sarà il nuovo campione dei baristi specialisti in caffetteria? Si scoprirà su Teletutto, ogni martedì, alle ore 20.30.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac