giovedì 03 Ottobre 2024

Così Starbucks Oleato debutta negli Stati Uniti tra attese e polemiche

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Oleato, il caffè all’olio d’oliva di casa Starbucks, arriva da oggi (23 marzo) anche negli Usa. Il lancio avverrà inizialmente in poche location selezionate, comprese le iconiche Reserve Roasteries di Chicago, Seattle e New York. A partire da lunedì prossimo sarà invece la volta di oltre 500 locali, tra Los Angeles e Seattle.

Si passerà quindi, in tempi brevi, al resto del paese. La gamma ricalca quella presentata in anteprima a Milano, che ha debuttato nelle caffetterie italiane.

CIMBALI M2

Comprende specialità come l’Oleato Caffè Latte ($6,75), l’Oleato Golden Foam Cold Brew ($6,45) e l’Oleato Iced Shaken Espresso ($6,75). Starbucks offrirà inoltre una Oleato Tasting Experience nei locali Reserve, con prezzi compresi tra i 50 e i 60 dollari.

È anche possibile chiedere l’aggiunta di un cucchiaio di olio Partanna o di Golden Foam (fior di latte e olio), pagando rispettivamente 1 o 2 dollari per il supplemento. E per il dopo cena c’è anche l’Oleato Golden Foam Espresso Martini.

Starbucks sostiene che Oleato, per le modalità di preparazione e l’utilizzo esclusivo del rinomato olio siciliano, creerà un’esperienza di degustazione unica.

Come spiega la cfo Rachel Ruggeri, la nuova gamma di bevande fornirà ai clienti un’occasione in più per andare nei negozi Starbucks ad assaggiare delle specialità non riproducibili in casa.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio