giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks assume baristi, store manager part time o in stage

Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere inviate online, non è indicata una data di scadenza per l'inoltro del proprio curriculum vitae

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Per chi è alla ricerca di un lavoro in questo periodo di crisi occupazionale, ecco il momento di mettersi in gioco diventando uno dei partners della catena di caffè americano che ha conquistato il mondo e dilaga anche in Italia dove continua a crescere nonostante la crisi. Così Starbucks è alla ricerca di nuovo personale da inserire nell’organico aziendale come barista o manager. Leggiamo i dettagli dall’articolo di Rossella Papale su blastingnews.com.

Starbucks sta cercando personale da assumere all’interno dei suoi punti vendita per il potenziamento dell’organico aziendale

In particolare le risorse saranno inserite come baristi e manager: per il primo ruolo non è richiesta esperienza pregressa in un ruolo analogo, mentre per la posizione di manager è necessario aver già lavorato nello stesso ambito. Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere inviate online, non è indicata una data di scadenza per l’inoltro del proprio curriculum vitae.

Assunzioni per baristi in Starbucks: le mansioni e i requisiti

La catena di caffè americana, mediante il gruppo Percassi di cui è partner, sta selezionando baristi senza esperienza che siano orientati ai rapporti con la clientela e abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.

Le risorse devono essere anche curiose, dinamiche, coffee lover e propense al lavoro di gruppo, mentre la conoscenza di una eventuale altra lingua sarà considerata in maniera positiva ai fini delle assunzioni.

I contratti di lavoro offerti sono part-time per le sedi di Serravalle Scrivia in provincia di Alessandria e Torino (Piemonte) e presso l’aeroporto Malpensa a Milano (Lombardia), oppure di stage con possibilità di crescita all’interno dell’azienda presso la sede di Milano

L’azienda ricerca store manager e assistenti, seleziona anche laureati per entrambe le carriere. La prima figura sarà assunta a Torino oppure a Milano e si occuperà di supportare lo store manager nella gestione del punto vendita.

L’azienda offre un percorso di formazione e un bonus a seconda delle performance dello store. Per candidarsi a tale posizione è necessario aver un’esperienza di tre anni come assistente store manager, capacità analitiche riguardo all’andamento di un processo aziendale, conoscenza della lingua inglese mentre l’eventuale conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus.

Gli store manager guidano il gruppo per raggiungere gli obiettivi commerciali preposti

E si accertano che i prodotti siano presentati bene all’interno degli store e svolgono attività di supervisione. Oltre ad aver accumulato esperienza come store manager, dovranno possedere i medesimi requisiti già elencati per la precedente offerta di lavoro. Le selezioni per store manager riguardano il punto vendita di Milano.

Per candidarsi alle opportunità di lavoro di Starbucks è necessario recarsi sulla piattaforma ufficiale del gruppo Percassi nella sezione “Lavora con noi” e poi “opportunità professionali”. In tale ambito bisognerà cliccare su “Food&beverage” e selezionare la posizione d’interesse

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè