Home Catene di caffetterie Starbucks apr...

Starbucks apre il primo punto a Firenze: questa mattina l’inaugurazione

La data è stata annunciata dal centro commerciale di Campi Bisenzio: "Il momento che stavate aspettando è arrivato: domani lunedì 26 aprile, big opening a I Gigli. Pronti per iniziare la settimana con un Frappuccino targato Starbucks?"

Starbucks Firenze
Starbucks Firenze verso l'inaugurazione

FIRENZE – Un perentorio cartellone con i marchi Starbucks bene evidenti che copre tutta la grande vetrina dice tutto ma impedisce di sbirciare all’interno dove, per altro, i lavori sono pressoché conclusi. “Benvenuto nel tuo Starbucks. Prossima apertura”. Con questa enorme scritta il manifesto aveva chiuso l’ingresso e impedito di sbirciare per capire come sarà lo Starbucks del centro commerciale I Gigli a Capalle, il più grande per dimensione in Toscana.

E i tanti giovani che ci passano davanti si chiedono quando sarà questa prossima apertura. Bene, la grande attesa sembra terminata: l’inaugurazione ufficiale è stata fissata per questo lunedì 26 aprile.

Starbucks ai Gigli: il tuo prossimo ufficio, la tua prossima casa

Proprio quando l’Italia sembra ripartire, sebbene a fatica e con le dovute limitazioni (non troppo digerite dal settore dei pubblici esercizi), anche la catena americana si fa avanti.

Sembra così esser stata confermata l’indiscrezione sull’obiettivo di Starbucks Italia del Gruppo Percassi che parlava dell’apertura entro l’anno, prima dell’estate. Missione completata, a quanto pare.

La data è stata annunciata ieri sera dal centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio:

“Il momento che stavate aspettando è arrivato: domani lunedì 26 aprile, big opening a I Gigli. Pronti per iniziare la settimana con un Frappuccino targato Starbucks?”.

Collocata al piano terra, ad uno degli ingressi del Centro, la famosa caffetteria ha aperto quindi oggi, primo giorno di zona gialla per la Toscana.