Home Aziende SPAGNA &#8211...

SPAGNA – Quality Espresso ha formato cinquecento specialisti di caffetteria

BARCELLONA (Spagna) – Il Dipartimento di Formazione dell’azienda spagnola specializzata in macchine per espresso uality espresso ha organizzato quest’anno seminari e corsi (foto) a cui hanno partecipato cinquecento studenti, per lo più baristi, manager e agenti commerciali.
Le sessioni hanno lo scopo “di insegnare ad utilizzare le attrezzature per i clienti, ma anche parlano “di altri aspetti come la quantità di caffè necessaria per un buon espresso o quali sono i migliori caffè verde del mondo”, dice Rubén Sanz, il direttore del Dipartimento di Formazione.
Inoltre, il dipartimento è approvato dalla Speciality Coffee Association of Europe a insegnare corsi per professionisti e persone interessate al mondo del caffè e può anche dare alcuni titoli di questa organizzazione.

Quality Espresso non si limita a progettare, produrre e commercializzare in tutto il mondo le sue macchine per caffè espresso professionali. Né ad
avere un Dipartimento R&D per innovare e cercare di rimanere un passo avanti dil settore. Per alcuni anni, il Dipartimento de Formazione dell’azienda è stato anche responsabile per l’insegnamento della gestione delle loro macchine e di tutti i segreti del caffè e latte art.
Quest’anno il dipartimento, che è approvato dalla Speciality Coffee Association of Europe (SCAE), ha organizzato seminari e sessioni di formazione, in cui hanno partecipato circa cinquecento studenti, per lo più baristi, manager e agenti commerciali. Le sessioni di formazione sono stati progettati per “insegnare ai nostri clienti di utilizzare le attrezzature” ma anche parlano “di aspetti come la quantità di caffè necessaria per un buon espresso, la giusta temperatura del latte in un cappuccino o quali sono i migliori caffè verde del mondo”, afferma Rubén Sanz, il direttore del Dipartimento di Formazione.

“È un servizio post-vendita che nessun altro produttore di macchine per caffè espresso professionali offre”, aggiunge. Il compito del Dipartimento di Formazione, collegato al Dipartimento Commerciale, è molto apprezzato dai clienti, per lo più torrefattori e catene alberghiere, perchè aiuta i sui manager e agenti commerciali a conoscere a fondo il prodotto et perchè dà competenze molto preziose per baristi e responsabili del caffè in ristoranti e alberghi. “Essere in grado di formare ai nostri clienti e anche a baristi e professionisti della ristorazione ha contribuito al prestigio delle nostre attrezzature ed è un grande supporto nel processo di commercializzazione”, dice Julian Melbourne, Export Manager.

I corsi si fanno nell’Aula di Formazione della stessa società “ma, molto spesso, anche nei locali dei clienti o distributori che richiedono la formazione, sia in Spagna che in Europa e America Latina o in uno qualsiasi dei 90 paesi in cui distribuiamo i nostri materiali”, ha detto Sanz, abituato a viaggiare per tutto il mondo per spiegare i segreti del caffè e delle macchine di Quality Espresso. Il Dipartimento di Formazione è anche responsabile per dimostrazioni di prodotti che di solito vengono effettuati in fiere o ad eventi come un show barista con i migliori esperti. Inoltre, Sanz è approvato dalla SCAE per insegnare corsi per professionisti e persone interessate al mondo del caffè e può anche dare alcuni titoli di questa organizzazione, che ha sede in Inghilterra.
SCHEDA AZIENDALE

Quality Espresso Quality Espresso è il proprietario delle marchi di macchine per caffè espresso Futurmat, Italcrem, Mairali e Visacrem e Gaggia la distribuzione di cui condivide con Gaggia SpA in alcuni paesi. È il più grande produttore di attrezzature professionali per caffè in Spagna e uno dei leader nel suo settore a livello mondiale. Con una tradizione che risale al 1952, l’azienda impiega 120 persone ed esporta in 90 paesi dalla sua fabbrica di 17.000 metri quadrati a Barcellona.

Quality Espresso · Motores, 1-9 08040 Barcelona · Tel. +34 93 223 12 00 · [email protected]