mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

VIDEO – Starbucks, un cappuccino al gusto di Cloud

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Frappuccino o Espresso? Grazie al cloud computing, per i baristi di Starbucks è più facile ricordare le abitudini dei propri clienti.
La nota caffetteria americana da qualche anno ha deciso di adottare la Clover Coffee Machine, una speciale macchina del caffè direttamente collegata alla rete, la quale riporta fedelmente il numero delle ordinazione e quali siano i prodotti più apprezzati.

 

Triestespresso

[embedplusvideo height=”280″ width=”365″ editlink=”http://bit.ly/1bfg20M” standard=”http://www.youtube.com/v/ntbVGGMu_Ac?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=ntbVGGMu_Ac&width=365&height=280&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7919″ /]

Da un articolo del noto magazine Forbes è emerso proprio che Starbucks è tra i promotori più convinti del Cloud, proprio perchè garantisce efficienza e bassi costi.

Grazie al Cloud ora è possibile monitorare quasi ogni processo, seguendo una tendenza che Cisco definisce come l’“Internet of Everything”. Grazie alla rete infatti, gli stessi oggetti che servono a erogare il prodotto (in questo caso le macchine del caffè), diventano strumenti per raccogliere dati e conoscere meglio i propri clienti e, di conseguenza, migliorare il servizio a loro offerto.

Insomma è il Cloud che permetterà alle aziende di coccolarci e adattarsi sulle nostre preferenze.

Fonte: http://www.cloudpeople.it

Per leggere la notizia completa: http://www.cloudpeople.it/2013/11/21/da-starbucks-cappuccino-gusto-cloud/

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac