Home Organizzazioni Sos Recension...

Sos Recensioni: lo sportello online a disposizione degli associati da Fipe

Fipe come sempre si pone dalla parte dei pubblici esercizi e supporta chiunque avesse dei dubbi, mettendo a disposizione un servizio on-line

ristorazione #buooono
Il logo Fipe

MILANO – TripAdvisor ha ideato e poi messo in pratica un progetto che fosse un servizio di assistenza. L’obiettivo era quello di aiutare nelle varie problematiche l’universo di pubblici esercizi che si affida a Fipe. Questo spazio virtuale ha un nome già eloquente: Sos Recensioni.

Vuole essere un ulteriore sostegno che va ad aggiungersi al servizio clienti di TripAdvisor. Già contattabile individualmente da ciascun ristoratore.

Sos Recensioni: lo sportello online

Gli associati alla Federazione quindi, potranno contare su questo portale per risolvere le problematiche derivanti dall’utilizzo della piattaforma TripAdvisor.

Potranno dunque gestire le recensioni sospette o i tentativi di vendita di recensioni che arrivano dalle società di ottimizzazione.

Sos Recensioni si rivolge a tutte le Associazioni del mondo Fipe

Il servizio consisterà in un indirizzo di posta elettronica dedicato in via esclusiva al sistema della Federazione.

Ciò permetterà alle Associazioni territoriali di aiutare il proprio associato nella gestione delle situazioni che necessitano di un supporto ulteriore rispetto a quello che il singolo ristoratore può richiedere al servizio clienti di TripAdvisor.

L’obiettivo

Innanzitutto è quello di aiutare le imprese associate a risolvere tutte le problematiche che possono riscontrare nell’utilizzo della piattaforma e gestire le recensioni sospette.

Il servizio nasce anche grazie alle richieste raccolte nel corso del roadshow dell’ultimo anno realizzato con TripAdvisor e TheFork. Per rendere maggiormente consapevoli i ristoratori delle potenzialità delle prenotazioni e recensioni online.

Parla Aldo Mario Cursano

“Ringraziamo TripAdvisor per aver deciso di mettere a disposizione dei nostri associati questo ulteriore strumento di supporto.

Perché dimostra quanto TripAdvisor creda nella partnership con la nostra Federazione.” Ha dichiarato Aldo Mario Cursano. Il Vice Presidente vicario di Fipe e Presidente di Fipe Toscana.

“Sapere di avere a disposizione uno strumento ulteriore di dialogo diretto con lo staff di TripAdvisor è per le nostre Associazioni una garanzia per gestire nel miglior modo le problematiche che i ristoratori riscontrano online.

L’obiettivo finale è sempre offrire ai clienti un servizio migliore e quanto più trasparente possibile.” Ha concluso Cursano.

Il sistema sarà a uso esclusivo delle Associazioni di riferimento

Inoltre, non potrà essere utilizzato dal singolo ristoratore. L’Associazione di riferimento, chiamata in causa dal ristoratore che avrà segnalato la problematica, invierà poi allo sportello Sos Recensioni una comunicazione.

Attraverso di essa, verrà descritto il problema nel dettaglio. Un incaricato TripAdvisor gestirà quindi il problema in modo prioritario. Così l’associato riceverà una risposta personalizzata.

Valentina Quattro commenta

“Questo ulteriore passo avanti nella collaborazione con la Fipe conferma ulteriormente l’utilità del ruolo che l’associazione ricopre per i suoi membri.

Supportandoli sempre più nella gestione del sito e di eventuali problematiche.” ha dichiarato Valentina Quattro. La portavoce di TripAdvisor in Italia.

“Le associazioni territoriali Fipe da oggi diverranno un importante punto di contatto per i soci. Potendo in prima istanza, aiutarli a risolvere dubbi e problemi, grazie alla formazione fatta ad hoc a Firenze.

In più, se la questione non viene risolta, è possibile dialogare direttamente con TripAdvisor per avere spiegazioni dettagliate da condividere poi con i singoli associati”.

Per il futuro

Fipe, TripAdvisor e TheFork si impegnano a rafforzare la presenza sul territorio. Attraverso nuove tappe del roadshow durante le quali incontreranno direttamente i ristoratori.