Home Caffè Torrefattori Nkg Bero Ital...

Nkg Bero Italia: il risultato del sondaggio sulla crisi da Covid-19 secondo 199 torrefattori

Fabio Frontani, Amministratore Delegato di Nkg Bero Italia spa di Genova: "Nell’ottica della concreta vicinanza al cliente che da sempre è alla base dell’attività di Nkg Bero Italia, abbiamo ritenuto utile fare un sondaggio per cercare di capire quali sono le preoccupazioni, i dubbi, le idee e le speranze dei torrefattori italiani in questo momento così complesso

nkg bero italia
Il team Nkg Bero Italia

MILANO – Riceviamo e pubblichiamo questa lettera ricevuta da Fabio Frontani, Amministratore Delegato di Nkg Bero Italia spa di Genova.

Il mondo è stato recentemente travolto da una inattesa e drammatica situazione che non ha precedenti. Siamo tutti molto confusi e non riusciamo a trovare risposta ai tantissimi dubbi e alle innumerevoli domande che ci poniamo.

Quale sarà il futuro dell’economia del nostro paese? A quali difficoltà andremo incontro? Ci
saranno cambiamenti nel settore del caffè? Cosa succederà ai bar? Cambieranno le abitudini di consumo? Queste e tante altre sono domande che tutti ci facciamo e alle quali è difficilissimo trovare risposta.

Nkg Bero Italia riflette sulle prospettive future

Nell’ottica della concreta vicinanza al cliente che da sempre è alla base dell’attività di Nkg Bero Italia, abbiamo ritenuto quindi utile fare un sondaggio per cercare di capire quali sono le preoccupazioni, i dubbi, le idee e le speranze dei torrefattori italiani in questo momento così complesso.

Abbiamo invitato quindi a partecipare a questo sondaggio i nostri clienti, un numero importante di quasi 500 Torrefattori che pertanto raffigura un panel molto ampio e rappresentativo per dimensioni, volumi, attività e area geografica.

Ben 199 Torrefattori – ai quali va il nostro più sentito ringraziamento – hanno accettato il nostro invito

E hanno risposto alle nostre domande permettendoci di raccogliere una quantità importante di informazioni relative alla situazione attuale del settore italiano del caffè e a quelle che possono essere le prospettive future.

Abbiamo quindi provveduto ad elaborare le risposte ricevute che abbiamo sintetizzato in un documento che riteniamo possa essere di vostro interesse e che possa dare spunto alle dovute riflessioni per tutti gli operatori del nostro settore.

Per accedere al survey: www.nkgbero.it/survey_covid19.pdf

Colgo l’occasione per fare a tutti i miei più sinceri auguri; non sarà un percorso facile, ma sono certo che riusciremo presto a superare questo difficile momento e a riconquistare la tanto desiderata normalità.

Con i miei più cari saluti
Fabio Frontani

I grafici del survey

Nkg Bero Italia S.p.A. di Genova è la filiale italiana di Neumann Kaffee Gruppe

Storica azienda con sede ad Amburgo e attività che coprono tutta la filiera del caffè verde: dalla produzione agricola fino alla distribuzione all’industria.  Grazie a un’organizzazione che conta 50 società in 28 Paesi, Nkg gode della posizione consolidata di leader indiscusso del mercato mondiale del caffè verde.

Nkg Bero Italia, fondata nel 1965, si fregia a sua volta della leadership sul mercato nazionale ed è il fornitore delle torrefazioni italiane di ogni dimensione. Come recita il nostro claim: «ogni sei tazzine di espresso preparate in Italia una è ottenuta con caffè commercializzati dalla nostra Società».